Il vitigno autoctono che da millenni caratterizza la terra di confine friulana. È un vino con profumi di fiore d’acacia e zagara dal sapore asciutto e citrino.
S’Eleme ORO è un bianco fresco, storico prodotto della Cantina Sociale del Vermentino Monti. Un perfetto aperitivo estivo, da accompagnare a piatti di struttura delicata.
Questo rosato, viene prodotto da un vigneto di oltre 40 anni, allevato a cordone speronato con una densità di 2200 ceppi per ettaro con una resa di 8000 Kg/ha. La zona di produzione è sulle colline intorno a Paterno di Campli ad un’altitudine di 400 metri s.l.m.
Pura energia nel gusto, forte e cremosa ed allo stesso tempo deliziosa. Presenta un carattere deciso e persistente che infonde una profonda sensazione di piacere al palato, per una magica sensazione.
Da una selezione delle uve accarezzate dai venti del Lago di Garda nasce uno Chardonnay in purezza, da singola annata, con oltre 40 mesi di affinamento sui lieviti. Un Trentodoc fragrante, caratterizzato da note di crosta di pane, miele, vaniglia, frutta secca, che ben si accompagna a tutto pasto.
Composto da 9 botaniche tutte trentine (Ginepro; Alloro; Olivo; Asperula; Rosmarino; Salvia; Salvia Sclarea; Mentuccia comune; Limone) lasciate in infusione separatamente e successivamente distillate in alambicco discontinuo da 1000 litri.