Spumante Franciacorta Nature 61 - Brut 1.5lt Berlucchi

84,90 €
Tasse incluse

Per chi è alla ricerca di un grande classico, ecco un vino consigliabile sia all’aperitivo che a tutto pasto.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Azienda Agricola Fratelli Berlucchi. Una realtà che può contare su un’estensione complessiva che arriva a toccare quasi settanta ettari vitati, tutti iscritti a DOC e a DOCG, nonché sulla grande esperienza dell’enologo Cesare Ferrari, da oltre trent’anni direttore tecnico dell’azienda. Tutto ciò crea un contesto da cui nascono Franciacorta di grande personalità, di grande fascino e di grande precisione, il cui segreto ha a che fare con i lunghi affinamenti che li caratterizzano. Per produrre Franciacorta sono infatti necessari tempi molto lunghi: a sette mesi circa dalla vendemmia, infatti, il vino base viene aggiunto dei lieviti e imbottigliato, per dar vita a una seconda rifermentazione, che si protrarrà per circa due mesi. Dovranno poi passare minimo 18 mesi (trenta e oltre se si parla di millesimati) di riposo in bottiglia sui propri lieviti, prima che ogni Franciacorta possa essere sottoposto alla sboccatura e al successivo dosaggio. Nel caso della cantina “Fratelli Berlucchi” tutti questi tempi si dilatano, anche di molto, al fine di trovare per ogni cuvée quell’eleganza che è il vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda di Borgonato, piccola frazione di Corte Franca, in provincia di Brescia. Sia che si tratti dei Freccianera che dei Casa delle Colonne, quelle targate “Fratelli Berlucchi” sono bollicine dal fascino irresistibile, etichette che rappresentano l’essenza di quella che è la migliore Franciacorta.

Per chi è alla ricerca di un grande classico, ecco un vino consigliabile sia all’aperitivo che a tutto pasto. Preparazione della cuvée nella primavera successiva alla vendemmia. Seconda fermentazione in bottiglia e successivo affinamento a contatto con i propri lieviti per almeno 24 mesi, seguito da altri 2 mesi dopo la sboccatura.

SP15008
1 Articolo

Scheda tecnica

Gradazione
12.5%
Formato
lt 1.5
Vitigno
Chardonnay
Pinot Nero
Nazionalità
Italia
Regionalità
Lombardia

16 altri prodotti della stessa categoria:

bollicine
Spumante Trento DOC Ferrari Perlè Brut - F.lli Lunelli 150cl C. Legno
Da un’accurata selezione di Chardonnay di montagna, il Trentodoc millesimato che sintetizza al meglio l'arte Ferrari. Elegante fraseggio gustativo, con finale in crescendo. Tenui riflessi dorati impreziosiscono il giallo paglierino. Il perlage è estremamente fine e persistente. Ricchezza aromatica di straordinaria espressività: la scena è dominata da sentori di mela renetta e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate. Elegante e armonioso: si distingue l’inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay. Segue un finale lievemente ammandorlato e di grande persistenza, frutto del lungo affinamento sui lieviti.
94,90 € Prezzo