• Non disponibile
Amarone della Valpolicella 75cl Campo dei Gigli Tenuta Sant'Antonio
  • Amarone della Valpolicella 75cl Campo dei Gigli Tenuta Sant'Antonio

Amarone della Valpolicella DOCG Campo dei Gigli - Tenuta Sant'Antonio 75cl 2017

54,90 €
Tasse incluse

L’Amarone “Campo dei Gigli” è uno dei vini più rappresentativi della Tenuta Sant’Antonio. Nasce dall’assemblaggio di uve locali, affinate in tonneaux di rovere francese. I profumi al naso richiamano i frutti rossi, la liquirizia, il pepe nero e il cioccolato. Il gusto è corposo, elegante, equilibrato e di profonda mineralità

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Al giglio, fiore simbolo di Tenuta Sant’Antonio, è dedicato il suo vigneto più antico, situato nella zona del Comune di Mezzane di Sotto - Località Monti Garbi (VR). Prodotto da uve Corvina e Corvinone 70% - Rondinella 20% - Croatina 5% - Oseleta 5%. Proviene da una selezione accurata e manuale dei grappoli nei vigneti aziendali situati in località Monti Garbi, coltivati con cura minuziosa nel rispetto dell’equilibrio ambientale. Qui i trattamenti antiparassitari sono ridotti al minimo, senza l’utilizzo di erbicidi e con diradamento dei grappoli. Rosso rubino impenetrabile con riflessi porpora, ha profumi complessi di frutti selvatici, tocchi boisè e toni minerali su aromi di liquirizia, pepe nero, tabacco, spezie e cioccolato. Equilibrato molto intenso, persistente e robusto di corpo, da consumarsi oltre il 5° anno successivo alla vendemmia. Gradazione alcolica 16% vol. Da servirsi a 16-18 °C e da abbinarsi con carni rosse alla brace, roast beef, brasati, tagliate di manzo o puledro, arrosti con sughi saporiti, selvaggina sia da pelo che da penna, formaggi a pasta dura e stagionati, frutta secca.

VR075428-17

Scheda tecnica

Anno
2017
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Primitivo Nonna Cecca 75cl Az. Agricola Fabiana 2019
Nonna Cecca viene prodotto a circa 100m. sul livello del mare, con temperature medie molto alte ed una piovosità particolarmente bassa. I terreni sono a grana medio-argillosa, con profondità abbondantemente sotto il metro. E’ un vino rosso rubino molto intenso con riflessi violacei, profumo intenso, fruttato con note di prugna e ciliegie, speziato con sentori di rosmarino e vaniglia. Vino di corpo, morbido e armonico, di facile beva e gradevole.
15,90 € Prezzo