Rosso Toscana IGT Guidalberto - Tenuta San Guido 75cl 2020

49,90 €
Tasse incluse

Il Guidalberto di Tenuta San Guido è ottenuto per il 60% da uve Cabernet Sauvignon e per il 40% da Merlot cresciute su terreno parzialmente argilloso, caratterizzato da zone calcaree ricche di sassi e galestro (roccia friabile tipica dell’Appennino tosano).  

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Guidalberto di Tenuta San Guido è ottenuto per il 60% da uve Cabernet Sauvignon e per il 40% da Merlot cresciute su terreno parzialmente argilloso, caratterizzato da zone calcaree ricche di sassi e galestro (roccia friabile tipica dell’Appennino tosano). I vigneti sono esposti a sud/sud-ovest a un’altitudine compresa tra i 100 e i 300 metri sopra il livello del mare. Dopo la fase di vinificazione, il vino ha riposato per 15 mesi in barrique di rovere francese (e per una piccola parte americano). Il nome del vino è ispirato e Guidalberto della Gherardesca, quadrisnonno di Nicolò Incisa della Rocchetta, amministratore di Tenuta San Guido e figlio di Mario, creatore del celebre Sassicaia commercializzato per la prima volta con l’annata 1968.

VR075478-20
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2020
Gradazione
14%
Formato
cl 75
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Merlot
Nazionalità
Italia
Regionalità
Toscana

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Cesanese di Affile DOC 75cl Gaiano Colline di Affile 2017
Nato nel piccolo borgo di Affile, da uno dei vitigni autoctoni tra i più antichi e rinomati del Lazio. Prodotto con una attenta selezione dei grappoli in vigna e una continua ricerca della qualità in cantina, il GAIANO è una fortunata miscela di clima, territorio e tradizione. Caratteristiche irripetibili, che rendono unico questo magnifico vino
15,90 € Prezzo