• Non disponibile

Valpolicella Ripasso DOC Marchesa MariaBella - Massimago 75cl 2019

18,90 €
Tasse incluse

Il Valpolicella Ripasso Superiore “Marchesa Mariabella” viene alla luce da un’interpretazione precisa voluta da Camilla Rossi Chauvenet, saldamente alla guida della cantina Massimago.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Valpolicella Ripasso Superiore “Marchesa Mariabella” viene alla luce da un’interpretazione precisa voluta da Camilla Rossi Chauvenet, saldamente alla guida della cantina Massimago. Ha origine da un blend di uve a bacca rossa tipiche del territorio veneto, Corvina, Corvinone e Rondinella. Queste tre varietà vengono allevate da Massimago con il sistema del guyot in vigne situate nei pressi di Mezzane di Sotto, a circa 180 metri sul livello del mare. Il terroir si presenta principalmente argilloso e marnoso. Il mosto fermenta in vasche d’acciaio inox, effettuando una macerazione piuttosto prolungata; dopo qualche mese il mosto fresco viene fatto rifermentare grazie all’aggiunta delle vinacce dell’Amarone. L’affinamento finale ha una durata di 12 mesi sia in barrique che in tonneau di rovere francese.

VR075492-19

Scheda tecnica

Anno
2019
Gradazione
15%
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Barolo DOCG Cannubi Borgogno - Fontanafredda 150cl 2015
100% Nebbiolo. Rosso rubino con riflessi granato. Aromi complessi, note fruttate mature di lampone, more e ribes, sfumature floreali, china, iodio, tabacco e cuoio. La bevuta è succosa e fresca, liscia nella trama tannica e imponente nella struttura. Balsamica la chiusura. Da scegliere con le carni rosse o con la cacciagione, è favoloso con la lepre in salmì.
249,90 € Prezzo