Merlot Marche Bio Egos 2018 - Provima 75cl

10,90 €
Tasse incluse

Questo vino è prodotto da uve Merlot biologiche provenienti da vigneti coltivati sulle colline intorno a Matelica dove le favorevoli condizioni climatiche favoriscono un’ottimale maturazione aromatica e polifenolica dei grappoli in perfette condizioni sanitarie.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Frutto di una millenaria vocazione vitivinicola del territorio dalle origini picene, la cantina PRO.VI.MA. (Produttori Vitivinicoli di Matelica) è la più antica dell’alta Vallesina, attiva da più di 80 anni. Le origini affondano nelle storie delle famiglie dei contadini matelicesi che, generazione dopo generazione, hanno profuso impegno e passione nella coltivazione della vite. Oggi la cooperativa conta 180 soci e gestisce una superficie vitata di 100 ettari, la cui presidente è ancora una donna, la signora Orlandi Sabrina. La cantina, punto di riferimento per i viticoltori del Matelicese, conserva l’aspetto originale: tetto a “capriata“, botti di rovere, vasche di cemento e serbatoi di acciaio inox, una sintesi quasi perfetta tra tradizione ed innovazione. La Pro.Vi.Ma., per la propria identità di Marca ricorre alla scelta di uno dei reperti più significativi del territorio Matelicese, il “Globo di Matelica”, ritrovamento archeologico di estremo interesse, (una sorta di antico orologio solare), a sottolineare la grande civiltà che caratterizza questo territorio.

Questo vino è prodotto da uve Merlot biologiche provenienti da vigneti coltivati sulle colline intorno a Matelica dove le favorevoli condizioni climatiche favoriscono un’ottimale maturazione aromatica e polifenolica dei grappoli in perfette condizioni sanitarie. Poi alla vendemmia, la selezione a mano dei migliori grappoli  e l’attenta vinificazione permette di esaltare gli aromi fruttati e leggermente speziati tipici di questo vitigno. È caratterizzato dal gusto morbido, equilibrato, di buona struttura e sapidità e con un piacevole finale fruttato.

VR075397-19
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2018
Gradazione
13%
Formato
cl 75
Vitigno
Merlot
Nazionalità
Italia
Regionalità
Marche

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Valpolicella Classico DOC 75cl Toar Masi
Considerato “il Valpolicella di domani”, questo rosso sorprendente per concentrazione, corpo e tannicità, offre cordialità e ricchezza di frutto inaspettati. Il carattere deciso dell’Oseleta, varietà autoctona riscoperta da Masi, si unisce alla cordiale morbidezza della Corvina. La forza e l’ardore travolgenti di questo vino sono racchiusi nel nome Toar, che designa i tufi vulcanici dei terreni di provenienza.
13,50 € Prezzo