Amarone della Valpolicella DOCG Monte Lodoletta - Dal Forno 75cl 2013

359,90 €
Tasse incluse

Dal Forno Romano è ormai il riferimento assoluto per la Valpolicella e i suoi vini, tutti espressione del Vigneto di Monte Lodoletta, nella valle dell’ Illasi, vengono celebrati in tutto il mondo.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Dal Forno Romano è ormai il riferimento assoluto per la Valpolicella e i suoi vini, tutti espressione del Vigneto di Monte Lodoletta, nella valle dell’ Illasi, vengono celebrati in tutto il mondo. La filosofia della casa ha tracciato uno stile profondamente innovativo, basato su scelte rigorose in vigna, con aumenti della densità fino a 11 mila piante, e rese per ceppo molto basse. In cantina, la tradizione è supportata da tecnologie all’avanguardia e metodi di affinamento che contemplano l’uso di barriques rigorosamente nuove.

Per questo vino igrappoli migliori, provenienti da vigneti situati nel comune di Lodoletta, in provincia di Verona, vengono disposti all’appassimento per almeno 3 mesi prima di venire pigiati. Dopo la fermentazione il vino viene fatto affinare prima in barrique, dove rimane per 36 mesi e, in fine, per almeno altri 24 mesi, in bottiglia. Colore rosso rubino carico, al naso dimostra già il suo carattere grazie ad un intenso bouquet, con sentori di liquirizia e cacao, arricchiti da piacevoli note fruttate di prugne e ciliegie. In bocca è avvolgente, aromatico e piacevolmente morbido, con tannini decisi. Vitigni: Corvina Veronese 60%, Rondinella 20%, Croatina 10%, Oseleta 10%. 

 

VR075444-13
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2013
Gradazione
16.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria: