Amarone della Valpolicella DOCG Riserva Archivio Storico - Zenato 75cl 2008

329,90 €
Tasse incluse

Una vendemmia che ha riposato per un decennio in grandi botti di rovere e per noi rappresenta l’espressione più intima dell'amore per l’Amarone. La pietra miliare di questo progetto che sottolinea il legame ad un territorio e vigneti unici. Una storia di cura, dedizione e passione, la decisione di far rivivere ogni 10 anni una botte così speciale da meritare l’attesa.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il progetto enologico "Archivio Storico Zenato" nasce per celebrare una storia di cura, dedizione e passione, che ha portato a riconoscere in tutto il mondo il nome di Zenato come sinonimo di eccellenza e di uno stile identitario di un territorio unico: la Valpolicella. Dalle viti più vecchie, nella zona più alta e meglio esposta del vigneto della Tenuta Costalunga, in un terreno ricco di marne da cui le radici delle piante, scendono in profondità, ricavano i sali minerali, nasce l'Amarone 2008 Archivio Storico Zenato. 

Una vendemmia che ha riposato per un decennio in grandi botti di rovere e per noi rappresenta l’espressione più intima dell'amore per l’Amarone. La pietra miliare di questo progetto che sottolinea il legame ad un territorio e vigneti unici. Una storia di cura, dedizione e passione, la decisione di far rivivere ogni 10 anni una botte così speciale da meritare l’attesa. Tutte le bottiglie sono numerate e custodite in una preziosa cassetta di legno di Rovere di Slavonia, lo stesso legno in cui ha riposato l’Amarone.

VR075439-08
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2008
Gradazione
16.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Corvina
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Nero d'Avola DOC 75cl Deliella Principi di Butera 2000
Deliella è il premier cru di Principi di Butera, che porta il nome della contrada in cui sorge la tenuta. Un Nero d'Avola in purezza, prodotto da un singolo vigneto di 5,5 ettari, dal carattere aristocratico e dal grande potenziale d'affinamento, in grado di coniugare in modo non convenzionale intensità ed equilibrio, eleganza e sobrietà. Grazie ad uno stile assolutamente distintivo, Deliella è espressione del carattere del territorio di Butera, una della zone maggiormente vocate alla coltivazione del più nobile degli autoctoni di Sicilia.
69,90 € Prezzo