Chateau Margaux 1er Cru Classe 75cl 2018

1.350,00 €
Tasse incluse

Château Margaux è uno di quei Grands Crus che costituiscono la reputazione dei vini della regione di Bordeaux e più in particolare della riva sinistra, nel Médoc. Frutto di un lavoro certosino, Château Margaux 2018 presenta la firma aromatica dei più grandi Margaux.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Château Margaux è uno di quei Grands Crus che costituiscono la reputazione dei vini della regione di Bordeaux e più in particolare della riva sinistra, nel Médoc. Dal XII secolo, la proprietà è conosciuta come Mothe de Margaux, perché in una zona piatta come il Médoc la minima motte (zolla) è facilmente distinguibile. Alla fine del XVII secolo, Château Margaux occupa la superficie attuale: 262 ettari, un terzo dei quali è superficie vitata. Questo periodo fondamentale per Margaux, noto come il "secolo d'oro" segna l'inizio della fama del Grand Cru oltre le frontiere, grazie all'influenza degli inglesi e degli olandesi. Da allora, la sua ascesa è solo all’inizio e la reputazione sarà confermata dal riconoscimento del titolo di Premier Grand Cru Classé nella Classificazione ufficiale del 1855, dove Margaux è l'unico dei quattro castelli presentati ad aver ottenuto il punteggio di venti su venti. Château Margaux deve la sua peculiarità al suo terroir raro e unico. Il vigneto della tenuta mette in risalto il vitigno nero della zona, il Cabernet Sauvignon, senza però dimenticare Merlot, Petit Verdot e Cabernet Franc. I terreni argilloso-calcarei della tenuta danno vita a vini leggendari, dal portamento vivace e sensuale. Finezza, rara eleganza e complessità sono le caratteristiche dei vini di Château Margaux.

Château Margaux 2018 s’iscrive nella scia delle annate che segnano la storia della prestigiosa proprietà della riva sinistra della regione di Bordeaux. Le condizioni climatiche del 2018 hanno permesso di forgiare l’identità di quest’annata. Il Cabernet Sauvignon, nato sulle bellissime parcelle della proprietà, apporta grande eleganza. Il Merlot e il Cabernet Franc arricchiscono il cru di grande complessità aromatica, addolcendo inoltre la struttura dei tannini. Frutto di un lavoro certosino, Château Margaux 2018 presenta la firma aromatica dei più grandi Margaux. Il palato viene riempito da un’ampiezza generosa, che non intacca la finezza. La viva acidità del frutto prolunga lo sviluppo in bocca di un’interminabile lunghezza. Struttura e acidità ne fanno un vino destinato a un’evoluzione formidabile.

VR075447-18
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2018
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Nazionalità
Francia
Regionalità
Haut Medoc

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Aglianico DOC C. Del Monte Bio Bocca di Lupo Tormaresca - Antinori 75cl 2011
Aglianico Castel del Monte D.O.C. annata 2011. Fermentato in serbatoi di acciaio. Macerazione di 15 giorni circa. Dopo la svinatura il vino è passato in botti di rovere principalmente francese È seguito un ulteriore periodo di 24 mesi di affinamento in bottiglia. Rosso rubino scuro. Prolungata e complessa successione di sentori. Vino di grandissima struttura, equilibrio, morbidezza, eleganza e persistenza.
69,90 € Prezzo