Vino Rosso Val di Neto IGT 75cl Dattilo Ceraudo
  • Vino Rosso Val di Neto IGT 75cl Dattilo Ceraudo

Vino Rosso Val di Neto IGT 75cl Dattilo Ceraudo 2013

22,90 €
Tasse incluse
Forte espressione del territorio, un gaglioppo di grande carattere e struttura, persistente, al naso speziato e intenso.
5 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Zona di produzione : Colline di Strongoli. Altitudine : 60-100 ml. S.l.m. Esposizione: Sud-Est. Sistema di allevamento : Spalliera a cordone speronato. Età dei vitigni: 40/25 anni. Produzione per Ha : 50 quintali. Colore: Rosso rubino. Profumo: Armonico e persistente. Sapore : Fresco, vellutato e rotondo. Gradi alcolici: 14% Vol. Acidità totale : 6. Temperatura di servizio : 18°- 20°C. Accostamenti : carni pregiate, selvaggina nobile e formaggi stagionati. Affinamento: 24 mesi in botti di Rovere- 1 anno in bottiglia. Solfiti- 30 mg/L. Filtrato: si. Stabilizzazione: a freddo lieviti- utilizzo dei lieviti indigeni. Produzione annuale: 10000 bottiglie. Certificazione biologica ICEA dal 1987. Macerazione con le bucce : 15 giorni. Fermentazione: vinificazione naturale, fermentazione a temperatura controllata. Invecchiamento nelle botti grandi di legno. Raccolta notturna a mano. Forte espressione del territorio, un gaglioppo di grande carattere e struttura, persistente, al naso speziato e intenso.
VR075293
5 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2013
Formato
cl 75
Vitigno
Gaglioppo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Calabria

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Toscana IGT 1,5l Modus Ruffino 2016
Modus – parola latina che richiama il metodo e la misura – è l’espressione moderna di Ruffino nell’unione di tre nobili varietà d’uve. Nato nel 1997, è un Supertuscan premiato da riconoscimenti e critiche favorevoli nel mondo ed è la sintesi di tutti gli elementi che contribuiscono al suo carattere unico: viti, sole, terreni e opera dell’uomo.
74,90 € Prezzo