• Non disponibile
Vino Primitivo Nonna Cecca 75cl Az. Agricola Fabiana
  • Vino Primitivo Nonna Cecca 75cl Az. Agricola Fabiana

Vino Primitivo Nonna Cecca 75cl Az. Agricola Fabiana 2019

15,90 €
Tasse incluse
Nonna Cecca viene prodotto a circa 100m. sul livello del mare, con temperature medie molto alte ed una piovosità particolarmente bassa. I terreni sono a grana medio-argillosa, con profondità abbondantemente sotto il metro. E’ un vino rosso rubino molto intenso con riflessi violacei, profumo intenso, fruttato con note di prugna e ciliegie, speziato con sentori di rosmarino e vaniglia. Vino di corpo, morbido e armonico, di facile beva e gradevole.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Primitivo 100%. DENSITA’ 5000 viti per ettaro. ETA’ MEDIA 20-30 anni. RESA MEDIA 70 quintali in uva per ettaro. ALLEVAMENTO Alberello e/o spalliera. ZONA Faggiano, Salento, Puglia. VENDEMMIA Ultimi 10 giorni di settembre, dopo l'appassimenti tardivo sulla pianta. AFFINAMENTO In acciaio. FRUIBILITÀ 16-18 °C. GRADAZIONE 14%Vol. RACCOLTA Modalità di raccolta manuale. VINIFICAZIONE Macerazione termocontrollata, di seguito svinatura e pressatura soffice alla fine della fermentazione. L’abbinamento perfetto è con piatti robusti, carni rosse e cacciagione, e formaggi a pasta dura
VR0752013-19

Scheda tecnica

Anno
2019
Formato
cl 75
Vitigno
Primitivo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Puglia

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Bolgheri DOC Superiore Guado Al Tasso - Marchesi Antinori 75cl 2013
Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e a volte una piccola quota di Petit Verdot, per rappresentare l’eleganza, la complessità e la struttura del terroir bolgherese. Viene prodotto dal 1990 da vigneti situati su un suolo di origine alluvionale, da argillo-sabbiosi a argillo-limosi, con presenza di agglomerato bolgherese (scheletro).
224,90 € Prezzo