Barolo Riserva Colonnello DOCG 75cl Prunotto Marchesi Antinori
  • Barolo Riserva Colonnello DOCG 75cl Prunotto Marchesi Antinori

Barolo DOCG Riserva Colonnello Prunotto - Marchesi Antinori 75cl 2011

189,90 €
Tasse incluse
Il Barolo Bussia Riserva DOCG “Vigna Colonnello”, della cantina Prunotto, è un vino storico che affonda le proprie radici in antiche tradizioni. Proviene da un cru di un ettaro situato nel comune di Monforte d’Alba, nella zona di Bussia. Intenso e avvolgente, persistente, dal netto e ampio bouquet olfattivo.
2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

100% Nebbiolo. Prodotto nel comune di Monforte d’Alba, nella zona di Bussia. Per il processo di vinificazione l'uva è stata selezionata in vigna, pigiata e in parte diraspata. La macerazione è avvenuta ad una temperatura massima di 30°C, in un serbatoio di acciaio. Affinamento in botte di rovere francese per 24 mesi e per 12 mesi in acciaio. Ulteriore affinamento in bottiglia di 30 mesi. All’esame organolettico si presenta con un colore rosso con riflessi rubino. Il profumo è floreale e richiama il fresco petalo di rosa, sono netti i sentori di frutti rossi come il lampone e il melograno molto maturi che ben si amalgamano con note speziate e balsamiche. Sapore intenso con evidenti tannini dolci ed avvolgenti con un lungo e consistente retrogusto. Per le sue caratteristiche di struttura e corposità si abbina bene a piatti di carne, selvaggina e a formaggi. La temperatura di servizio ideale è di 18° C ,massimo 20° C, in calice ampio che favorisce l’ossigenazione.
VR075280
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2011
Formato
cl 75
Vitigno
Nebbiolo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Rosso Mitterberg IGT 75cl T. N. 11 Gandfels Thomas Niedermayr
Rudi Niedermayr è uno dei pionieri dell’agricoltura biologica. E per questo si è dedicato ai PIWI, vitigni resistenti alle malattie fungine. Il suo dono - guardare tutto con i piedi per terra - è passato a suo figlio Thomas, che amplia la filosofia del padre. In un ambiente vitale fa crescere vini naturali ed eleganti che sanno essere particolari e invogliano a bere un altro bicchiere. Vino sincero con tutti i suoi batteri e lieviti. Simbolo della sua provenienza, con tutte le ore di sole e tempesta della sua vita
24,90 € Prezzo