Barbaresco DOCG Bric Turot 75cl Prunotto Marchesi Antinori
  • Barbaresco DOCG Bric Turot 75cl Prunotto Marchesi Antinori

Barbaresco DOCG Bric Turot Prunotto - Marchesi Antinori 75cl 2014

49,90 €
Tasse incluse
Nebbiolo 100%. Rosso granato intenso, profumo complesso con sentori floreali, fruttati e speziati. Tannico, strutturato, equilibrato, persistente. Si abbina bene a piatti di carne e ai formaggi. 13,5% vol. alcolico.
1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Barbaresco Prunotto Bric Turot dei Marchesi Antinori nasce in terreni di età riferibile al periodo Tortoniano - Messiniano, cosiddetti "Marne di S.Agata fossili", ricchi di elementi come il manganese, lo zinco ed il boro, situati nel cuore della DOCG Barbaresco, in Piemonte. È prodotto con uve Nebbiolo in purezza, raccolte e selezionate accuratamente a mano tra settembre e ottobre. La fermentazione avviene, con macerazione, in vasche di acciaio inox ad una temperatura massima di 30°C per 15 giorni. Dopo la malolattica, il vino affina per 12 mesi in botti di rovere di varia dimensione e in vetro per ulteriori 12 mesi prima di essere commercializzato. Dal colore rosso granato intenso con riflessi rubino scuro. Profumo complesso con sentori di liquirizia, piccoli frutti del sottobosco, cannella, chiodi di garofano e viola. Il sapore è ricco in tannini pieni ed avvolgenti con retrogusto lungo di frutta matura. Perfetto per accompagnare arrosti di carne rossa, selvaggina, gnocchi al ragù, porchetta, bistecca alla Fiorentina, tagliata di manzo e formaggi stagionati. Gradazione alcolica 13,50% vol. Da servire in calice ampio alla temperatura di 17° C.
VR075337
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2014
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Nebbiolo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Amarone della Valpolicella DOCG Classico - Zenato 75cl 2016
L’Amarone della Valpolicella Classico Zenato è un vino rosso prodotto dalle migliori uve della tenuta Costalunga, a S. Ambrogio nella zona classica della Valpolicella. Dopo un'accurata selezione manuale, le uve vengono lasciate riposare nel fruttaio in piccole cassette e successivamente delicatamente pressate. È un vino di grande struttura, complesso, vellutato, adatto per piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.
47,50 € Prezzo