Barbaresco 75cl Prunotto Marchesi Antinori
  • Barbaresco 75cl Prunotto Marchesi Antinori

Barbaresco DOCG Prunotto - Marchesi Antinori 75cl 2017

31,90 €
Tasse incluse
Prodotto nell’omonima tenuta ad Alba. Uve Nebbiolo in purezza. Vino rosso granato intenso. Aromi complessi, con sentori di frutta rossa e note speziate. Pieno e vellutato con retrogusto persistente, ottimo con carni rosse, sughi di carne, arrosti e formaggi stagionati.
3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Barbaresco Prunotto dei Marchesi Antinori nasce nell'omonima tenuta, situata ad Alba, in Piemonte. Prodotto con uve Nebbiolo in purezza, lasciate macerare per circa 15 giorni ad una temperatura massima di 30°C. Dopo la fermentazione malolattica, il vino viene affinato per 12 mesi in botti di rovere francese e, una piccola parte, in barrique di secondo passaggio. Successivamente riposa in bottiglia per altri 10 mesi. Colore rosso granato di buona intensità. Il bouquet è complesso, evidenti sentori di frutti rossi e note speziate. Al palato risulta pieno e vellutato, con un retrogusto lungo e persistente. Perfetto con arrosto di carne, affettati e salumi, tagliata di manzo, cotoletta alla milanese, filetto al pepe verde, pasta al sugo di carne, tagliatelle ai funghi, formaggi stagionati. Grado alcolico 13,5% vol. Temperatura di servizio 17°C.
VR07531-17
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2017
Formato
cl 75
Vitigno
Nebbiolo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Valpolicella Ripasso DOC Ripassa - Zenato 75cl 2017
Il vino ottenuto con la tecnica del ripasso è strettamente legato al più grande vino della Valpolicella: l’Amarone. Dopo la pigiatura delle uve appassite, da cui si ottiene l’Amarone, si “ripassa” il vino Valpolicella prodotto nella vendemmia di ottobre sulle vinacce ancora calde dell’Amarone. Inizia una seconda fermentazione alcolica che aumenta il tenore alcolico e il vino diventa più ricco di colore, di corpo, di aromi.
16,90 € Prezzo