• Non disponibile
Aglianico Don Anselmo DOC 75cl Paternoster Tommasi
  • Aglianico Don Anselmo DOC 75cl Paternoster Tommasi

Aglianico Don Anselmo DOC 75cl Paternoster Tommasi 2013

37,50 €
Tasse incluse
Aglianico 100%. Il Don Anselmo Paternoster, Aglianico del Vulture DOC, è dedicato alla memoria del nonno Fondatore dell’Azienda Vinicola, rappresentandone il simbolo, la storia e le radici. Vinificazione classica in rosso di uve diraspate. Affinamento in bottiglia di 12 mesi. Rosso rubino molto intenso. Bouquet aromatico ampio e complesso, caldo, di grande struttura e persistenza.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Prodotto da uve Aglianico in purezza, da piccole vigne del comune di Barile, poste a 600 metri s.l.m., di età molto avanzata e dalle rese spontaneamente bassissime (35/40 quintali per Ha.). Epoca di vendemmia fine ottobre. Vinificazione classica in rosso di uve diraspate, macerazione sulle bucce in acciaio per 15 giorni a 25/28 °C, durante i quali si effettuano periodici rimontaggi e follature. Elevazione in botte grande di rovere di Slavonia per il 50% ed in barriques francesi per il restante 50%. Imbottigliamento ed affinamento finale di 12 mesi. Colore rosso rubino profondo, quasi impenetrabile. Dal bouquet ampio e complesso, ha sapore asciutto e caldo che evidenzia grande struttura ed eleganza. Vino di lunghissima persistenza finale. Abbinamento con carni rosse in genere, in particolare carne di agnello, ma anche vino da conversazione. Degustare a 18 °C in calice ampio. L’accurata selezione delle uve e l’attenta vinificazione, fanno di questo Aglianico un vino di ottima longevità (12/15 anni).
VR075321

Scheda tecnica

Anno
2013
Formato
cl 75
Vitigno
Aglianico
Nazionalità
Italia
Regionalità
Basilicata

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Toscana IGT Tignanello - Marchesi Antinori 75cl 2018
È stato il primo Sangiovese ad essere affinato in barriques, il primo vino rosso moderno assemblato con varietà non tradizionali (quali il Cabernet), e tra i primi vini rossi nel Chianti Classico a non usare uve bianche. Tignanello è una pietra miliare. È prodotto con una selezione di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.
139,90 € Prezzo