Vino Cerasuolo DOC 75cl Villa Gemma Masciarelli
  • Vino Cerasuolo DOC 75cl Villa Gemma Masciarelli

Cerasuolo DOC Villa Gemma - Masciarelli 75cl 2020

12,90 €
Tasse incluse
L’ammiraglia dell’azienda è la linea che meglio incarna la ricerca stilistica e il gusto del vignaiolo Gianni Masciarelli. Austero e importante, il Montepulciano D’Abruzzo Villa Gemma Rosso fornisce un’inedita interpretazione del grande autoctono, contribuendo a farlo entrare di diritto nella mappa della viticoltura mondiale che conta. Accanto ad esso, quasi a bilanciare tanta complessità e struttura, due vini freschi e briosi: il Villa Gemma Bianco e il Villa Gemma Cerasuolo.
3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Villa Gemma Abruzzo Cerasuolo DOC Uve : Montepulciano 100%. Titolo alcolometrico : 13%. Prima annata di produzione : 1986. Numero di bottiglie prodotte : 60.000. Comune di produzione e altimetria dei vigneti : S. Martino S. Marrucina, 400 mt. Tipo di terreno dei vigneti : Argilloso mediamente calcareo. Resa per ettaro : 90 q.li. Sistema di allevamento : Pergola abruzzese – Guyot Semplice. Epoca della vendemmia : 10 – 15 Ottobre. Fermentazione : diraspigiatura seguita da permanenza sulle bucce per 24 ore – fermentazione a bassa temperatura.
VC07553-20
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2020
Gradazione
13%
Formato
cl 75
Vitigno
Montepulciano
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosato
Vino Cotes de Provence AOC 75cl Chateau Les Valentines 2016
Il Domaine Les Valentines è stato fondato all’inizio del XX secolo e si trova a La Londe-les- Maures, tra Le Lavandau e Heyres. Per molti anni le uve sono state conferite a una cooperativa, fino a quando, nel 1997 i titolari hanno deciso di vinificare in proprio il raccolto e di imbottigliare il vino. I vigneti, alcuni di oltre 60 anni d’età, si trovano su terreni costituiti da scisti e micca, ricchi di minerali. Il clima è tipicamente mediterraneo, caldo e ventoso. Nella scelta dei vitigni, sono stati privilegiati quelli classici del territorio: cinsault, syrah, mourvedrèdre, grenache, carignan, ugni blanc, rolle, clairette.
19,90 € Prezzo