• Non disponibile

Porto Tawny 75cl

19,90 €
Tasse incluse

Un porto Tawny invecchiato è una miscela di vini che hanno trascorso più di tre anni in botti di legno, mescolati in modo tale da garantire il gusto tipico della casa produttrice.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La storia della cantina Graham’s nasce nel 1820, nella Valle del Duoro in Portogallo: è qui che i fratelli William e John Graham, scozzesi commercianti tessili, dopo essere stati rimborsati per un debito con 27 barili di porto, decidono di dare inizio alla loro produzione di vino. Grazie alla loro passione e alle loro capacità manageriale, i due fratelli fanno alcune importanti acquisizioni e, in breve tempo, diventano un punto di riferimento nel mondo della produzione del Porto. L’azienda rimane nelle loro mani per oltre 150 anni: nel 1970 la società viene acquisita da un’altra famiglia anglosassone, la Symington Family Estates, che ancora oggi la possiede. Oltre allo storico brand, nel corso degli anni la Cantina Graham’s ha mantenuti inalterati la qualità, la tradizione e lo spirito pioneristico dei suoi fondatori.

Un porto Tawny invecchiato è una miscela di vini che hanno trascorso più di tre anni in botti di legno, mescolati in modo tale da garantire il gusto tipico della casa produttrice. Una qualità superiore è quella del porto Tawny con indicazione di età. Esso rappresenta una miscela di diverse annate, rabboccate nelle loro botti per compensare l’evaporazione. Ufficialmente si possono vendere Tawny qualificati come: 10 anni, 20 anni, 30 anni e oltre 40 anni. Le categorie indicano un’età media che viene definita dal protocollo di miscelazione.

Graham's
PO07503

Scheda tecnica

Gradazione
20%
Formato
cl 75
Nazionalità
Portogallo
Regionalità
Porto

13 altri prodotti della stessa categoria:

vino-liquoroso
Porto Taylor's 20y 75cl
Il Porto Tawny di 20 anni è completamente maturato in botti di rovere stagionato ciascuna contenente circa 630 litri di vino. Qui, nel corso di molti anni di invecchiamento, il vino Porto assume gradualmente il suo caratteristico colore ambrato "bruno", sviluppando lentamente i sapori complessi e morbidi e il palato morbido e succulento che sono i segni distintivi di questo stile di porto.
74,90 € Prezzo