Barolo Chinato 50cl Borgogno
  • Barolo Chinato 50cl Borgogno

Barolo Chinato DOCG Borgogno 50cl

40,90 €
Tasse incluse
Vino dolce da uve Nebbiolo e Barbera. Moderatamente alcolico (16,5°), dal colore rosso tra l’ambrato e il granato. Il profumo caratteristico ricorda la concia, al palato è caldo, rotondo e persistente. Si abbina perfettamente con cioccolato, ideale anche per la pasticceria a base di cioccolato.
2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Prodotto con uve Nebbiolo (70%) e Barbera (30%). Il Barolo Chinato di Borgogno nasce nei primi decenni del sec. XX. Grazie alla creatività di Cesare Borgogno, appassionato erborista ed amico di grandi produttori di Vermut, tra cui il comm. Mario Cora e il conte Alfredo Marone Cinzano. Per produrre questo vino speciale occorre partire da un ottimo vino base che sarà obbligatoriamente Barolo. Vengono aggiunti zucchero, alcol e l’infuso. Quest’ultimo è l’elemento caratterizzante. Ottenuto da prodotti naturali tra cui radici, foglie, fiori, semi, frutti. Sono ben 37 spezie diverse. Tra le erbe e le droghe più usate per il Barolo Chinato, la più rilevante è ovviamente la China nelle tre classiche varietà: Calisaya, Soccimano, Succirubra. Colore rosso tra l’ambrato e il granato, ha un profumo caratteristico che ricorda la concia. Il gusto è rotondo, caldo, persistente. Da servire nei piccoli bicerin a 13/14 °C, perfetto con a cioccolato e anche con la pasticceria a base di cioccolato.
VR05011
2 Articoli

Scheda tecnica

Formato
cl 50
Vitigno
Nebbiolo
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

13 altri prodotti della stessa categoria:

vino-liquoroso
Porto Taylor's 20y 75cl
Il Porto Tawny di 20 anni è completamente maturato in botti di rovere stagionato ciascuna contenente circa 630 litri di vino. Qui, nel corso di molti anni di invecchiamento, il vino Porto assume gradualmente il suo caratteristico colore ambrato "bruno", sviluppando lentamente i sapori complessi e morbidi e il palato morbido e succulento che sono i segni distintivi di questo stile di porto.
74,90 € Prezzo