• Non disponibile
Vino Vermentino di Gallura DOCG 75cl S'Eleme Oro C. del Vermentino Monti
  • Vino Vermentino di Gallura DOCG 75cl S'Eleme Oro C. del Vermentino Monti

Vermentino di Gallura DOCG S'Eleme Oro - C. del Vermentino Monti 75cl 2021

11,50 €
Tasse incluse

S’Eleme ORO è un bianco fresco, storico prodotto della Cantina Sociale del Vermentino Monti. Un perfetto aperitivo estivo, da accompagnare a piatti di struttura delicata.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

S’Eleme ORO è un bianco fresco, storico prodotto della Cantina Sociale del Vermentino Monti.

Nasce dai giovani vigneti a controspalliera di uve a bacca bianca di proprietà, allevati sui terreni da disfacimento granitico posti tra i 300 e i 450 metri sul livello del mare: un contesto caratterizzato da buona mineralità, capace di regalare finezza ai vini, e buone escursioni termiche, tali da arricchire gli acini di profumi e quindi di aromaticità. La vendemmia viene attuata in perfetta epoca di maturazione, al fine di avere un vino di grado alcolico non troppo sviluppato, una struttura sottile ed una decisa freschezza; dopo il trasporto dei grappoli in cantina, questi sono sottoposti a pressatura soffice, in maniera tale da avere un mosto fiore puro da avviare a fermentazione alcolica in fermentatori di acciaio inox a temperatura controllata. S’Eleme matura qualche mese in contenitori d’acciaio a temperature basse, prima di affinare in bottiglia.

Si presenta nel bicchiere giallo paglierino tenue con riflessi marcatamente verdolini e buona scorrevolezza, palesandosi da subito come vino di pronta beva. Al naso esprime profumi delicati di mela renetta sarda e smith, di fiori bianchi come il caprifoglio, di erbe di campo e mallo di mandorla. In bocca S’Eleme è un vino secco e fresco, di grado alcolico poco sviluppato e di agilissima beva, animato da una briosa sapidità; un vino equilibrato e poco strutturato, dagli aromi fini e delicati.

VB075232-21

Scheda tecnica

Anno
2021
Gradazione
12.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Vermentino
Nazionalità
Italia
Regionalità
Sardegna

16 altri prodotti della stessa categoria: