Bourgogne Puligny-Montrachet Vieilles Vignes Regnard 75cl 2017

159,90 €
Tasse incluse

Situata tra Mersault e Chassagne, la denominazione Puligny Montrachet ha una superficie totale di 24 ettari. Vino che offre tutta la ricchezza degli aromi in equilibrio all’acidità, ad una grande eleganza, grassezza ed austerità. 

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Rientra tra le realtà vitivinicole più antiche e più prestigiose di tutta la Borgogna francese. Fondata nel 1860 da Zéphir Régnard, la produzione si sviluppa nella zona del Pouilly Fuissé, nello storico Clos du Pavillon dove son situate le cantine risalenti al 1755. Dal 1984 la Maison ha subito importanti lavori di ristrutturazione (in vigna e nel castello) grazie al cambio di proprietà e quindi per volontà del Baron Patrick De Ladoucette. Situata tra Mersault e Chassagne, la denominazione Puligny Montrachet ha una superficie totale di 24 ettari. 

Note di gusto

Un vino dal colore giallo oro intenso in cui si percepiscono note di miele, sottobosco, fiori d’acacia, pesca matura e fiori di campo. Al palato c’è tutta la ricchezza degli aromi in equilibrio all’acidità, ad una grande eleganza, grassezza ed «austerità». Caratteristiche tutte della denominazione di origine.

VB075372-17
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2017
Formato
cl 75
Vitigno
Chardonnay
Nazionalità
Francia
Regionalità
Borgogna

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Vino Pecorino T. Aquilane IGP 75cl Casadonna 2017
Un vigneto sperimentale circonda Casadonna: nato in partnership con l’azienda di Tollo (CH) Feudo Antico e con il coordinamento del Professor Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano, è piantato prevalentemente a Pecorino (specie autoctona abruzzese che qui ha la sua espressione di maggiore altitudine nella regione) con pochi filari di Pinot nero, Riesling, Silvaner e Veltliner – uve adatte ai climi freddi. È un vigneto eroico, posto com’è a 860 metri sopra al livello del mare, e presenta comprensibili difficoltà nella lavorazione.
49,90 € Prezzo