Pouilly Fuissè L'Ancien Prieurè - Regnard 75cl 2018

34,90 €
Tasse incluse

L’Ancien Prieuré (Antico Priorato) rende omaggio agli ospizi dei Benedettini medievali di Cluny. Un vino carico, vivo, molto fresco con tocchi di mineralità. 

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Rientra tra le realtà vitivinicole più antiche e più prestigiose di tutta la Borgogna francese. Fondata nel 1860 da Zéphir Régnard, la produzione si sviluppa nella zona del Pouilly Fuissé, nello storico Clos du Pavillon dove son situate le cantine risalenti al 1755. Dal 1984 la Maison ha subito importanti lavori di ristrutturazione (in vigna e nel castello) grazie al cambio di proprietà e quindi per volontà del Baron Patrick De Ladoucette. L’Ancien Prieuré (Antico Priorato) rende omaggio agli ospizi dei Benedettini medievali di Cluny e di Tournus che hanno tanto lavorato per la realizzazione di questo vigneto. Coprendo pendii ripidi, in strutture circolari, il vigneto è molto frammentato.

Note di gusto

Un vino carico di color dorato che profuma di frutta bianca e d’agrumi, con accenni di susina bianca, di lime e di verbena. Al palato è vivo, molto fresco con tocchi di mineralità. Si presenta poi equilibrato ed armonioso nel finale.

VB075227-18
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2018
Formato
cl 75
Vitigno
Chardonnay
Nazionalità
Francia
Regionalità
Borgogna

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Pecorino IGT Vola Volé - Orsogna 75cl 2019
I vini della linea Vola Volé sono vini biologici certificati per biodiversità in Abruzzo. La cantina Orsogna in questo progetto effettua la selezione dei lieviti sul polline proveniente dalla flora locale. L’ape raccoglie il nettare dei fiori e, per conservarlo, utilizza fermenti lattici e lieviti, pratica vecchia di un milione di anni. Da questo polline sono selezionati i lieviti per la fermentazione dei vini Vola Volé.
8,50 € Prezzo