Vino Sauternes AOC 37
  • Vino Sauternes AOC 37

Sauternes AOC Chateau les Justices 37,5cl 2013

27,50 €
Tasse incluse

Nel comune francese di Preignac, nel Sauternes, si incontrano gli oltre otto ettari vitati appartenenti allo Château Les Justices. Julie Médeville - anima del piccolo Château Gilette, nonché appartenente a quella famiglia che in Francia è soprannominata come gli “Antiquaire du Sauternes” - e Xavier Gonet - enologo di successo proveniente da una famiglia di vitivinicoltori originaria di Mesnil sur Oger - sono i nomi che al momento stanno dietro lo Château Les Justices.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Vitigni: sémillon 85%, sauvignon 10%, muscadelle 5%. Alcol: 13%. Temperatura di servizio: 12/14 °C. Giallo dorato intenso alla vista. Aromatico e fruttato al naso, con sentori di mandarino e ananas in particolare. In degustazione conferma l’olfattiva, dimostrandosi equilibrato, di medio corpo e abbastanza persistente. Si sposa con foie gras, formaggi erborinati o pasticceria secca. Ottimo anche da solo come vino da meditazione.

VB03704
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2013
Formato
cl 37.5
Vitigno
Semillon
Nazionalità
Francia
Regionalità
Bordeaux

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Vinsanto del Chianti Classico DOC Tenute Antinori 37,5cl 2015
La produzione di Vinsanto in Toscana, e nel Chianti Classico, risale almeno ai tempi medievali. Secondo i dettami della tradizione e di un severo disciplinare viene prodotto il Vinsanto Tenute Marchese Antinori, con selezionate uve Trebbiano e Malvasia che vengono appassite in modo naturale, metodo che richiede tempo e pazienza, e che danno vita ad un vino intenso e piacevolissimo per la sua ricchezza di aromi e la sua morbidezza al palato.
29,90 € Prezzo