Vino Ribolla Gialla Slovenia 75cl Ferdinand Matjaz Cetrtic
  • Vino Ribolla Gialla Slovenia 75cl Ferdinand Matjaz Cetrtic

Vino Ribolla Gialla Slovenia 75cl Ferdinand Matjaz Cetrtic 2019

14,90 €
Tasse incluse
I vini della famigli a Četrtič sono frutto di tradizione e passione viscerale per la viticoltura, che in Slovenia, più precisamente a Brda (il Collio Sloveno) si tramanda di generazione in generazione.
2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Vitigni: sivi pinot 100%. Le vigne si estendono su otto ettari terrazzati nella parte nord del Brda, a un’altitudine tra i 150 e i 300 metri sul livello del mare, godendo di un clima estremamente favorevole, con calde giornate estive e notti relativamente fredde. Grazie ai terreni ricchi di calcare e sedimenti, i vini di questa interessante realtà aziendale hanno un’ottima mineralità, sono pieni e al tempo stesso fruttati. La Ribolla Gialla viene vinificata in acciaio inox, ottenendo così un vino fresco e minerale. Buccia di cipolla. Molto complesso al naso, è un susseguirsi di fiori (zagara, gelsomino, rosa), soffi agrumati (lime, arancia amara) ed erbe aromatiche (salvia, basilico), su sfondo minerale. In bocca il sorso è caldo, bilanciato dalla mineralità e dalla freschezza. Buona persistenza. Temperatura di servizio: 10/12 °C. Alcol: 14%
VB075242-19
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2019
Formato
cl 75
Vitigno
Ribolla
Nazionalità
Slovenia

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Varietali Muffato IGT Marchesi Antinori Cassetta 6 Btg 50cl
Affascinante unione tra le uve Sauvignon Blanc, Grechetto, Traminer, Sémillon e Riesling ed il terroir unico del Castello della Sala. I grappoli, sfiorati dalle nebbie mattutine e favorite dal particolare microclima, si concedono alla Muffa Nobile, Botrytis Cinerea, che ne riduce il contenuto d’acqua, concentrandone gli zuccheri e donando al Muffato i suoi caratteristici aromi.
349,90 € Prezzo