Vino Pecorino T. Aquilane IGP 75cl Casadonna
  • Vino Pecorino T. Aquilane IGP 75cl Casadonna

Vino Pecorino T. Aquilane IGP 75cl Casadonna 2014

59,90 €
Tasse incluse
Un vigneto sperimentale circonda Casadonna: nato in partnership con l’azienda di Tollo (CH) Feudo Antico e con il coordinamento del Professor Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano, è piantato prevalentemente a Pecorino (specie autoctona abruzzese che qui ha la sua espressione di maggiore altitudine nella regione) con pochi filari di Pinot nero, Riesling, Silvaner e Veltliner – uve adatte ai climi freddi. È un vigneto eroico, posto com’è a 860 metri sopra al livello del mare, e presenta comprensibili difficoltà nella lavorazione.
2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Vitigni: pecorino 100%. Alcol: 13.5%. Temperatura di servizio: 8/10 °C. Giallo paglierino, con riflessi verdognoli. Al naso è fine e si esprime con note fruttate, in particolare di agrumi, e sentori floreali. Al palato è pieno, elegante, piacevolmente gustoso e sapido. In grado di abbinarsi sia ai secondi di pesce che ai secondi di carne bianca e si sposa bene anche con i crostacei.
VB075279-14
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2014
Formato
cl 75
Vitigno
Pecorino
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Sauternes AOC Chateau les Justices 37,5cl 2013
Nel comune francese di Preignac, nel Sauternes, si incontrano gli oltre otto ettari vitati appartenenti allo Château Les Justices. Julie Médeville - anima del piccolo Château Gilette, nonché appartenente a quella famiglia che in Francia è soprannominata come gli “Antiquaire du Sauternes” - e Xavier Gonet - enologo di successo proveniente da una famiglia di vitivinicoltori originaria di Mesnil sur Oger - sono i nomi che al momento stanno dietro lo Château Les Justices.
23,90 € Prezzo