Zona di produzione: Pianella-Pescara. Resa/ettaro: quintali 160 ca. Vinificazione: Pigiatura soffice con allontanamento dei raspi. Breve macerazione a freddo e pressatura soffice. Fermentazione a temperatura di 18°C circa e affinamento in acciaio. Aspetto: Colore paglierino intenso con riflessi verdognoli. Olfatto: Aromi di buona intensità, particolari di fiori bianchi e di frutta matura. Palato: Pieno gradevole giustamente acidulo di buon retrogusto. Temperatura di servizio: 12°/14°C. Gradazione Alcolica: 13°%. Abbinamenti: Pesci di varia cottura e crostacei anche crudi, anche con carni bianche in salsa.
Soente Viognier Lazio IGP Famiglia Cotarella.Colore giallo con riflessi verdognoli che preannunciano la freschezza del vino. Al naso è di grande impatto con note di agrumi e di fiori bianchi. Al gusto è avvolgente con un finale sapido e persistente.
Solo dopo un’attenta selezione dei vitigni e un’adeguata maturazione degli acini sulla pianta, viene raccolta l’uva da cui nasce Anima. Il suo colore è giallo paglierino luminoso, il suo profumo è persistente, fruttato e intenso. Il sapore è sapido, equilibrato, armonico con richiami alla frutta matura. Ideale con antipasti, primi piatti delicati anche a base di pesce