• Non disponibile
Vino Pecorino Biodinamico 75cl Civitas Lunaria Orsogna
  • Vino Pecorino Biodinamico 75cl Civitas Lunaria Orsogna

Pecorino Biodinamico IGP Civitas Lunaria - Orsogna 75cl 2019

12,50 €
Tasse incluse
L’azienda Lunaria sceglie di applicare l’agricoltura biodinamica. Un metodo alla continua ricerca di processi e tecniche innovative nel rispetto assoluto non solo del territorio e delle sue leggi, ma anche dell’agricoltore come custode dei suoi segreti. La biodinamica è regolamentata da rigorose normative che ne fissano gli standard qualitativi a garanzia del consumatore. Ne consegue un duplice controllo sulla produzione, effettuato sia dagli organismi per il biologico sia dalla Demeter Italia, un’associazione privata di produttori, trasformatori e distributori che esamina e valuta dal punto di vista tecnico e scientifico l’applicazione del metodo biodinamico su tutto il territorio nazionale.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Uve: Pecorino d'Abruzzo 85% - 15% altre varietà autorizzate. Colore: Giallo Paglierino. Odore: Profumo di Ginestra e Frutta a Polpa Bianca. Sapore: Fresco e Corposo. Gradazione alcolica:13,5% vol. Temperatura di servizio:10 - 12° C. Abbinamenti: Cucina di mare elaborata, formaggi di media stagionatura, primi piatti strutturati, carni bianche
VB075176-19

Scheda tecnica

Anno
2019
Gradazione
13.5%
Formato
cl 75
Vitigno
Pecorino
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Pecorino DOC Falerio - Terra Fageto 75cl 2021
Il pecorino è un vitigno a bacca bianca, di antica diffusione nel Piceno. Sull'origine di questa varietà non è stata fatta molta chiarezza, le prime tracce bibliografiche del pecorino risalgono al tempo di Catone il Censore che lo classificava, insieme con altri vitigni, nel gruppo delle aminee. Oggi grazie ad un lavoro di recupero e di selezione e all’audacia di pochi viticoltori cominciano ad essere disponibili i primi vini.
6,50 € Prezzo