Vino Chardonnay IGT 75cl Punta di Colle Marramiero
  • Vino Chardonnay IGT 75cl Punta di Colle Marramiero

Chardonnay IGT Punta di Colle - Marramiero 75cl 2017

16,50 €
Tasse incluse
Origina da piccoli grappoli di Chardonnay, raccolti manualmente in un vigneto che negli anni ha raggiunto un giusto equilibrio per produrre uve di grande concentrazione.
3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

È fermentato in piccole botti di rovere dove rimane per un lungo periodo, così da arricchire il suo complesso affinamento. Il colore è giallo dorato intenso e brillante, all’olfatto si presenta elegante e concentrato con sentori di frutta matura e candita, miele d’acacia, cera d’api, fico e datteri. L’ampiezza dei suoi profumi continua con delicate note di fiori gialli che si fondono a finissime nuances speziate di cannella, chiodi di garofano, zenzero e rosa passita. In bocca è caldo e suadente, estremamente equilibrato e di lunga persistenza. Trova il suo ideale abbinamento con piatti importanti a base di pesce e pietanze delicate a base di carne. Ottimo con formaggi stagionati accompagnati da miele amaro o marmellata di rosa canina. Gradevole anche nel dopo pasto con dolci a pasta secca. Si consiglia di servire alla temperatura di 14°-16°C.
VB075405-17
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2017
Formato
cl 75
Vitigno
Chardonnay
Nazionalità
Italia
Regionalità
Abruzzo

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-bianco
Passito Bianco T. Siciliane IGT Diamante - D'Almerita Regaleali Tasca 50cl 2017
Un vino passito che sin dalla bottiglia ci riporta ad un territorio fresco, alle colline Tenuta Regaleali e allo storico “Nozze di Diamante” che il Conte Giuseppe dedicò alla moglie per festeggiare i sessant’anni di matrimonio. Uve Moscato e Traminer aromatico coltivate nei vigneti più alti della Tenuta lasciate disidratare all’ombra per preservarne acidità e caratteristiche aromatiche tipiche: arancia candita, rosa gialla e miele di zagara.
21,90 € Prezzo