Scotch Whisky 15 Anni - The Singleton 70cl Special Release 2022

169,90 €
Tasse incluse

È l’unica distilleria di Single Malt rimasta su Black Isle, e la magia di questo whisky risiede nella sua varietà di sapori.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Secondo la leggenda, tempo fa un'ammaliante incantatrice viveva nelle profonde caverne color smeraldo del fiume Ord. Potente e seducente, poteva far danzare l'acqua al suo comando. Con l'avvicinarsi di ogni solstizio, avrebbe posato il suo sguardo sul fiume, muovendo le sue correnti e trasformandolo in vino rosso. Mentre l’acqua scorreva verso la fonte della distilleria di The Singleton, queste correnti incantate hanno conferito al suo whisky un carattere delizioso e seducente. È l’unica distilleria di Single Malt rimasta su Black Isle, e la magia di questo whisky risiede nella sua varietà di sapori. Il segreto di questa distilleria è saper rispettare i lunghi tempi di lavorazione permettendo ad ogni fase, dalla trasformazione della materia prima fino all’invecchiamento, di rispettare le sue tempistiche, in modo che il distillato sia equilibrato, morbido e seducente. Questa rara espressione affascina con un carattere sontuoso, invecchiato per otto anni in botti di vino.

Note di gusto

Il bicchiere brilla con accenni di ambra scura. Aromi di vino rosso, spezie e frutta ben equilibrati tra loro, mentre la morbidezza data dall’orzo è bilanciata dalla sapidità e i sentori di uva spina cantano con un voce ricca e vellutata. Nel complesso estremamente morbido, il palato viene sedotto con un finale pepato, come un bacio ammaliante di spezie setose.

WH070219
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
2022
Location
Highlands
Gradazione
54.2%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Laphroaig Quarter Cask
Queste versione di Laphroaig offre un irresistibile aumento della complessità grazie ad un doppio processo di invecchiamento nelle classiche botti di quercia americana ex bourbon e successivamente in piccole botti da 50 litri (quarter cask) che aumentano del 30% la maturazione del prodotto. 
44,90 € Prezzo