• Non disponibile

Scotch Whisky 12 Anni - Clynelish 70cl Special Release 2022

244,90 €
Tasse incluse

Isolata in una bellezza selvaggia, nei boschi ricchi di rovi di more nelle Highlands, Clynelish è una delle distillerie più remote. È anche l’habitat naturale dell'inafferrabile gatto selvatico scozzese Felix Sylvestris. Vi sono poche di queste creature e raramente si fanno vedere, ma il simbolo del gatto selvatico è inciso sulla distilleria Clyenlish e la custodisce da sempre.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La leggenda narra che Clynelish una volta fu colpita da un’intensa bufera di neve. Il gelo che portò la tempesta mise a rischio alcune botti preziose: il loro contenuto si congelò a causa dei venti glaciali, finché una misteriosa creatura felina apparve silenziosamente. Resistente alle temperature avverse, pose il suo magico sguardo dorato sulle botti, avvolgendole come in un bozzolo di magico calore. Il legno delle botti si trasformò, emanando sentori di spezie. Isolata in una bellezza selvaggia, nei boschi ricchi di rovi di more nelle Highlands, Clynelish è una delle distillerie più remote. È anche l’habitat naturale dell'inafferrabile gatto selvatico scozzese Felix Sylvestris. Vi sono poche di queste creature e raramente si fanno vedere, ma il simbolo del gatto selvatico è inciso sulla distilleria Clyenlish e la custodisce da sempre.

Note di gusto

Luminoso come lo sguardo del gatto selvatico, questo Clynelish ha una cremosità fruttata e speziata. Questo distillato scorre sontuosamente con intensi aromi erbacei, fruttati e speziati. La texture è setosa e sono presenti le note che può regalare il secondo invecchiamento in botti Pedro Ximenez/Oloroso. 

WH070208-22

Scheda tecnica

Location
Highlands
Gradazione
58.5%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky Sherry Cask The Classic Range New Bottle - Berry Bros & Rudd 70cl
Le botti di Sherry sono considerate un grande lusso nella produzione di whisky, e giustamente. Queste costose botti infondono al whisky note profonde di agrumi e nocciole. Questo classico Sherry Cask è miscelato dai migliori whisky invecchiati in botti ex-sherry, quali Glenrothes, Highland Park e Macallan, per offrire una versione equilibrata e accattivante di questo stile unico.  
45,90 € Prezzo