Scotch Whisky 12 anni - Lagavulin 70cl Special Release 2022

189,90 €
Tasse incluse

Il re di Islay è rinato sottoforma di una fenice coronata dalle fiamme, capace di alimentare gli alambicchi di Lagavulin regalando note di fumo e spezie.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Secondo la leggenda, un giorno il Re di Islay è rinato. Una scintilla proveniente dal Sole cadde sulla Terra e la incendiò. Quando le fiamme si spensero, la terra bruciata si velò da un denso fumo. Improvvisamente, una nuova vita risorse dalle ceneri con piume d’oro scintillanti e di un colore rosso intenso. Era una fenice che, volando con le sue ali di fuoco sopra la distilleria, alimentò gli alambicchi di Lagavulin, rendendolo più speziato.

Lagavulin è stata a lungo la patria di molte leggende. Sulla sua baia rocciosa si ergeva il castello dei signori di Islay che governarono tempo fa. La distilleria nacque successivamente e venne venerata come un re. Questo malto iconico di Islay è intenso e fumoso, ricco di storia e tradizione da oltre duecento anni.

Note di gusto

Le botti torbate donano sentori di spezie e fumo insieme ad una profonda dolcezza. Al principio è setoso, con note di agrumate e di sale marino che aggiungono freschezza, e poi un'esplosione di spezie da assaporare. Al palato, si percepisce una leggera astringenza dove la torba continua a farsi strada. Nel finale vi è una torba prevalente, che continua ad essere speziata. Frutto di una rinascita, Lagavulin vola verso le alte vette di un fumo speziato.

WH07077-22
3 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2022
Gradazione
57.3%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia
Regionalità
Islay

16 altri prodotti della stessa categoria: