Scotch Whisky 20 Y.O. Cowie’s Blue Seal - Mortlach 70cl

299,90 €
Tasse incluse

Il Mortlach 20 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 20 anni in sole botti di rovere americano ex-sherry prima di essere imbottigliato al 43,4% in 4484 bottiglie totali.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La distilleria è stata una delle prime a ricevere la licenza di distillazione nel 1823 insieme alla Dufftown ed ha avuto un inizio molto travagliato, dopo pochi anni infatti è acquistata dai fratelli Grant della vicina Glen Grant che in pratica ne distrussero gli edifici e riutilizzarono l’attrezzatura per la loro distilleria. Furono George Cowie e il figlio Alexander che nel 1850 la ristrutturarono e ripresero la produzione di whisky guidando Mortlach verso traguardi decisamente più interessanti. Oggi Mortlach è una distilleria cult per gli appassionati, i suoi whisky carnosi sono perfetti con gli invecchiamenti in sherry e gli estimatori di questo stile sono molti.

Il Mortlach 20 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 20 anni in sole botti di rovere americano ex-sherry prima di essere imbottigliato al 43,4% in 4484 bottiglie totali.

Note di gusto

Colore ambra. Al naso è interessante, abbiamo note di foglie da tè, cioccolato fondente, cera, agrumi e frutti rossi con sentori di castagne arrostite. Al palato è inizialmente speziato con note di cannella e chiodi di garofano, poi c’è una parte fruttata con note di arancia e frutti rossi e infine note di rovere ed erica. Finale di media persistenza, con note di rovere speziato, terra umida, scorza di arancia a cioccolato fondente.

WH070182
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Speyside
Gradazione
43.4%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: