Scotch Whisky For Discussion 8 yo - Ardbeg 70cl

199,90 €
Tasse incluse

Ardbeg 8 YO in edizione limitata è tornato per l’ultima volta per i Committees di tutto il mondo. Invecchiato in botti ex-Bourbon e affinato in botti ex-Sherry, Ardbeg 8 YO è imbottigliato con una gradazione di 50.8%.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Attiva ufficialmente dalla metà del primo decennio del XIX secolo, dal 1815 per la precisione, la distilleria Ardbeg, situata nel cuore dell’isola di Islay, è stata fondata da John McDougall, e ha attraversato negli anni una storia fatta di mille vicissitudini, simile a quella di molte altre distillerie, dettata da cambi di proprietà, chiusure improvvise e durature, e soprattutto caratterizzata da numerose avversità. Oggi la distilleria è di proprietà del Gruppo LVMH, che ha il merito di avere ridato molte speranze e fiducia ai cultori di questo prodotto. Per la distillazione vengono ancora usati gli alambicchi storici, e viene curata minuziosamente la scelta delle acque. Considerata attualmente come una delle più moderne e tecnologicamente avanzate distillerie, oggi Ardbeg si può tranquillamente definire come un marchio cult, fatto per chi vuole ritrovare il classico gusto torbato deciso in un whisky single malt di Islay.

Ardbeg 8 YO in edizione limitata è tornato per l’ultima volta per i Committees di tutto il mondo. Invecchiato in botti ex-Bourbon e affinato in botti ex-Sherry, Ardbeg 8 YO è imbottigliato con una gradazione di 50.8%.

Note di gusto

Affumicato e intenso. Al naso spiccano note di nocciola e patchouli oltre alle tipiche note erbacee e di torba. Al palato, carne grigliata e liquirizia culminano in un turbinio di losanga medicinale.

WH070180
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Islay
Gradazione
50.8%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky High Voltage Smokehead 70cl
Il progetto Smokehead nasce dieci anni fa dallo storico produttore scozzese Ian MacLeod. Un look moderno ed un sapore deciso ed equilibrato hanno consentito a Smokehead di vincere diversi premi tra i quali medaglia d’oro alla Scottish Field Whisky Challenge, medaglia d’oro al The Wine and Spirit Design Awards, il Best Dark Spirit Trophy e Overall Trophy for Design of the Year.
64,90 € Prezzo