• Non disponibile

Scotch Whisky Highland SM Sherry Cask - The Macallan 70cl 12yr

124,90 €
Tasse incluse

Il Macallan 12 anni Sherry cask è un whisky di grande morbidezza e fascino. Decisamente morbido con impronta sulle note di Shirley dovuto alla fine ha vinto È descritto da Paul Pacult, il famoso scrittore di whisky internazionale, come uno dei migliori 12 anni single malt al mondo.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Può essere difficile da immaginare oggi, ma per gran parte del 20 ° secolo, Macallan è stato principalmente un malto costituente nelle miscele. Non è stato fino alla crisi del mercato degli anni '80 che la distilleria ha deciso di concentrarsi sul suo marchio di single malt. Per caso, questo coincise con la cresta di un'ondata di entusiasmo per le versioni di alta qualità che la distilleria aveva concesso in licenza a Campbell, Hope & King e Gordon & MacPhail negli anni '60 e '70. Questi rimangono tra i più collezionabili sul mercato. Mentre il volume delle vendite globali di single malt è ancora guidato dai vicini dello Speyside, Glenfiddich e Glenlivet, Macallan è facilmente il più ricercato. Tanto che nel 2018 hanno dovuto aprire una nuovissima distilleria, un capolavoro architettonico sotterraneo all'interno della tenuta di Easter Elchies, che vanta 36 alambicchi in rame. 

Il Macallan 12 anni Sherry cask è un whisky di grande morbidezza e fascino. Decisamente morbido con impronta sulle note di Shirley dovuto alla fine ha vinto È descritto da Paul Pacult, il famoso scrittore di whisky internazionale, come uno dei migliori 12 anni single malt al mondo. Un’esperienza per chi ama il lato gentile dei whisky delle Highland.

Note di gusto

Colore ambrato con riflessi dorati. Al naso risulta fragrante e dolce con note vivi uva sultanina e boccioli di mela. c'è anche una nota floreale molto ben distinte a cui seguono le chiare note di Sherry. In bocca un corpo medio ma abbastanza deciso con note di pasticceria calde marmellata uva sultanina è una dolcezza finale che ricorda quello dello zucchero grezzo punto finale lungo con note di legno.

WH070101

Scheda tecnica

Location
Highlands
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: