Scotch Whisky 30 anni - Talisker 70cl 2021

1.790,00 €
Tasse incluse

Talisker si conferma su livelli qualitativi immensi con questo 30 Years Old, Single Malt Scotch Whisky che racchiude in sé l’anima dell’isola di Skye.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Talisker è un’antica distilleria che sorge a Carbost, ed è l’unica distilleria della magica isola di Skye, in Scozia oltre ad essere uno dei più rinomati esponenti degli Island Single Malt Scotch Whisky. Talisker Distillery è stata costruita nel 1830 da Hugh e Kenneth MacAskill e ha subito un primo ampliamento e ristrutturazione nel 1900. Inizialmente il whisky veniva prodotto con una tripla distillazione, mentre a partire dagli anni ‘30 iniziò ad essere elaborato con una doppia distillazione, metodo più convenzionale. La distilleria fu distrutta da un incendio nel 1960. La distilleria oggi è di proprietà della società di distribuzione Diageo ed è gestita dalla United Distillers and Vintners. 

Talisker si conferma su livelli qualitativi immensi con questo 30 Years Old, Single Malt Scotch Whisky che racchiude in sé l’anima dell’isola di Skye. Un prodotto che nasce da una doppia distillazione, e che, dopo ben 30 anni di affinamento, è finalmente pronto a regalare emozioni immense.

Note di gusto

Nel bicchiere ha un bel colore ambrato, con leggeri riflessi aranciati. Lo spettro olfattivo è elegante, e alterna sensazioni di frutta rossa a note iodate e torbate. All’assaggio è delicato, morbido e ampio, con un sorso contraddistinto da una nota speziata. Chiude con un finale caratterizzato da un retrogusto affumicato.

WH070195
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Skye
Gradazione
45.5%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: