• Non disponibile

Bowmore 8 anni 70cl

34,90 €
Tasse incluse

Bowmore 8 Anni è un Single Malt prodotto esclusivamente per il mercato italiano. Whisky di facile bevibilità e di buona struttura, ideale per chi si avvicina al mondo dei whisky torbati.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il carattere dei whisky di Bowmore, soprattutto negli invecchiamenti più importanti, è un mistero. Ed è difficile trovare una spiegazione razionale per così tanta complessità. Sulle rive del Loch Indaal, è stata costruita nel 1779 la distilleria scozzese. Uno dei locali di distillazione più antichi della Scozia, esposta ai venti salmastri provenienti dall’Atlantico. È la prossimità del mare, i magazzini di invecchiamento lambiti dalle onde e addirittura sotto il livello del mare, a determinare le caratteristiche di Bowmore. Il maltaggio viene effettuato, per una parte del fabbisogno, direttamente in distilleria con una dosata quantità di torba, mentre l’acqua proviene dal fiume Laggan. La distilleria è fornita di quattro alambicchi, due per ciascuna distillazione. L’Enigma viene prodotto utilizzando l’acqua del fiume Laggan, da oltre 2000 anni il fiume scende dalle colline contenendo la caratteristica torba Islay, la stessa torba che viene utilizzata come combustibile nel forno per seccare il malto. Torba, acqua, legno, uomini e tradizione si uniscono per creare il raffinato, accogliente e affumicato carattere dello whisky Bowmore. Bowmore 8 Anni è un Single Malt prodotto esclusivamente per il mercato italiano. Whisky di facile bevibilità e di buona struttura, ideale per chi si avvicina al mondo dei whisky torbati.

Note di gusto

Fresco ed equilibrato con le tipiche note dell’Isola di Islay mostra note di salsedine mescolate alle tipiche note torbate. Al palato è secco e vellutato con note di torba in primis seguite da note fruttate, legnose e salate. Finale persistente e asciutto che terminano con piacevoli note dolci.

WH07026

Scheda tecnica

Location
Highlands
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Rock Oyster
Il Rock Oyster è un premium vatted scotch whisky small batch che contiene single malt provenienti esclusivamente da distillerie presenti nelle isole scozzesi Jura, Islay e Arran. La sintesi perfetta del carattere fumoso e marittimo che fa da filo conduttore di queste distillerie.
69,90 € Prezzo
scotch-whisky
Port Ellen 40 anni
Alcune botti sono nate per essere diverse, le chiamano «botti canaglia», perché nessuno può scommettere su di loro. Sono enigmatiche, ma sono fonte d’ispirazione per una distilleria che ha sempre seguito il suo cuore, invece delle regole. Contattaci per maggiori informazioni.