Scotch Whisky Highland SM Ardmore - Berry Bros & Rudd 70cl 2006

129,90 €
Tasse incluse

L’Ardmore 12 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 2006, e invecchiato in una sola botte per 12 anni prima di essere imbottigliato nel 2019 al suo grado naturale 56,8% senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Berry Bros. & Rudd è fornitore ufficiale della famiglia reale inglese e vanta oltre 300 anni di storia. Era il 1698 quando una donna intraprendente di nome Vedova Bourne, aprì una drogheria al numero 3 di St. James Street. A mano a mano che il commercio di vino e successivamente quello degli spirits, diventavano sempre piu’ importanti, si decise all’inizio del XIX secolo di imbottigliare anche botti di whisky con il loro nome. Sono passati 3 secoli e l’azienda è ancora gestita dalle famiglie Berry e Rudd e il suo cuore continua ad essere al N.3 di St. James Street. Continua a rifornire la cantina reale inglese come faceva dai tempi di Re Giorgio III e di tanto in tanto ancora pesano i clienti su una gigantesca bilancia per il caffè, tradizione iniziata nel 1760 con Lord Byron, il cui peso, insieme a quello di altri poeti e scrittori è custodito gelosamente nei loro registri. Molto è cambiato da allora, ma l’unica cosa che è rimasta davvero inalterata è la filosofia di base: tutto ciò che vada cercato in uno spirit si riduce fondamentalmente ad una semplice domanda: «E’ buono da bere?» .

L’Ardmore 12 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 2006, e invecchiato in una sola botte per 12 anni prima di essere imbottigliato nel 2019 al suo grado naturale 56,8% senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

Note di gusto

Colore oro brillante. Al naso le inziali note fruttate incontrano un delicato fumo di torba con note di mela, caramello, pelle e miele con sentori di foglie di tè. Al palato la torba è decisamente più presente insieme a note di agrumi, melone e banana con sentori di miele e vaniglia. Finale di buona persistenza con note di zenzero, malto d’orzo, scorza di agrumi e il fumo di torba che avvolge il tutto.

WH070188
2 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2006
Location
Highlands
Gradazione
56.8%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

scotch-whisky
Scotch Whisky 12 Anni - Clynelish 70cl Special Release 2022
Isolata in una bellezza selvaggia, nei boschi ricchi di rovi di more nelle Highlands, Clynelish è una delle distillerie più remote. È anche l’habitat naturale dell'inafferrabile gatto selvatico scozzese Felix Sylvestris. Vi sono poche di queste creature e raramente si fanno vedere, ma il simbolo del gatto selvatico è inciso sulla distilleria Clyenlish e la custodisce da sempre.
244,90 € Prezzo