Scotch Whisky Speyside SM The Benriach - Limited Release 1998 70cl

189,90 €
Tasse incluse

Una versione limitata dalla distilleria BenRiach. Questa botte di 20 anni non filtrata a freddo è stata distillata nel 1998 e imbottigliata nel 2018 per celebrare il 120° anniversario della distilleria da un Marsala Hogshead.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il nome BenRiach deriva dal gaelico "la collina dei cervi rossi", infatti nella vicina foresta di Teindland non è difficile scorgere qualche cervo selvatico rosso. La distilleria si trova nel cuore dello Speyside una delle regioni più famose per il whisky, tra Rothes ed Elgin nel nord-est della Scozia. La distilleria è stata fondata nel 1898 da John Duff e la sua posizione è stata scelta appositamente per poter sfruttare la qualità della vicina fonte d'acqua (Bourmade) e per la vicinanza alla ferrovia Great North of Scotland Railways. Una versione limitata dalla distilleria BenRiach. Questa botte di 20 anni non filtrata a freddo è stata distillata nel 1998 e imbottigliata nel 2018 per celebrare il 120° anniversario della distilleria da un Marsala Hogshead.

Note di gusto

Ambrato. Al naso si esprime con sentori di agrumi, note di vaniglia e miele e cenni fumè. Al palato sai rivela deciso, avvolgente, con una distinta impronta di frutta matura.

WH07063-98
1 Articolo

Scheda tecnica

Anno
1998
Location
Speyside
Gradazione
53.4%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: