Scotch Whisky Blue Label Ghost and Rare Port Ellen - Johnnie Walker 70cl

449,90 €
Tasse incluse

 Il cuore di questo Blue Label è la distilleria di Single Malt più famosa dell’isola di Islay: il Port Ellen, la cui distilleria fu chiusa nel 1983.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Una serie annuale di edizioni limitate. Il cuore di questo Blue Label è la distilleria di Single Malt più famosa dell’isola di Islay: il Port Ellen, la cui distilleria fu chiusa nel 1983. Creato dal Master Blended Jim Beveridge in piccoli batch, utilizza 8 whisky tra cui 5 incredibili Rare Malts e 3 whisky provenienti da distillerie chiuse. I Grain Whisky Caledonian e Carsebridge aggiungono note dolci di crema e vaniglia, mentre i Rare Malts come Dailuaine, Mortlach , Blair Athol e Oban aggiungono note di agrumi, malto e frutti tropicali, ma anche una grande complessità e struttura, creando un grande equlibrio con il Port Ellen che apporta note di torba e mare.

Note di gusto

Al naso è molto delicato, ricorda note di miele e fiori primaverili, mela rossa e frutti della passione, poi note di torba e mare. Un  connubio esaltante. Al palato risulta morbido e salato; dopo un inizio leggermente dolce un calore fumoso riempie il palato. Note di zucchero di canna anticipano la morbidezza della frutta rossa e della liquirizia nel finale che risulta elegante, speziato, avvincente e perfettamente bilanciato.

WH070105
1 Articolo

Scheda tecnica

Location
Islay
Gradazione
43.8%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria: