Ron Venezuela Reserva Esclusiva - Pampero Anniversario 70cl

29,90 €
Tasse incluse

Il Rhum Aniversario è una miscela di rum pregiati appartenenti alla esclusiva riserva di rum di casa Pampero, creato per celebrare i 25 anni della distilleria.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nel 1938 due amici utilizzando botti di rovere sperimentarono un rivoluzionario processo di invecchiamento che diede vita a un rum dall'aroma così intenso e vellutato che il governo, convinto che questo procedimento ne migliorasse la qualità, modificò la legislazione che ne regolamentava la produzione. Venne così stabilito un nuovo standard di riferimento e il rum venezuelano assunse la sua nuova identità. La produzione venezuelana del rum è una tradizione che risale all’epoca coloniale, ma l’innovativo processo di invecchiamento introdotto da Pampero ha segnato una svolta epocale: Pampero, infatti, è stato il primo produttore del paese a ottenere ufficialmente la denominazione di añejo (invecchiato) per il proprio distillato, stabilendo un nuovo standard di riferimento per la qualità del rum venezuelano. A differenza di molte distillerie, Pampero continua a utilizzare tre diversi processi di distillazione per ottenere un rum speziato e aromatico fra i più puri e apprezzati del mondo. Ciascun processo inizia con una distillazione comune per poi procedere con una seconda e una terza distillazione che andrà a determinare la gradazione alcolica e l'intensità di aroma del rum. A seconda della tipologia di alambicco si otterranno una distillazione a colonna o continua, quella a batch e quella in pot still o discontinua.

Il Rhum Aniversario è una miscela di rum pregiati appartenenti alla esclusiva riserva di rum di casa Pampero, creato per celebrare i 25 anni della distilleria. Risultato di una triplice distillazione e invecchiato per 4 anni in botti che in precedenza contenevano whisky o sherry, è uno dei rum più raffinati e premiati del mondo, incarnando a tutti gli effetti il carattere più autentico dei rum di origine venezuelana. Il sacchetto in pelle che lo riveste aggiunge un ulteriore tocco di distintività.

Note di gusto

Di colore ambrato intenso, cede al naso un bouquet complesso e ampio, composto da sentori di vaniglia, uvetta, sherry e cannella, ben amalgamati a note dolci di cioccolato, tabacco e melassa. In bocca ricalca l'olfattiva, arricchendosi di aromi di zucchero di canna e di cuoio, con una consistenza dolcemente cremosa.

RH07009
1 Articolo

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Venezuela

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rhum T.V. Agricole Martinica Tres Vieux - J.M 70cl 2001
Nel 1914 Gustave Crassous de Médeuil acquistò la Distilleria J.M dalla famiglia di Jean-Marie Martin. Gli eredi di Crassous de Médeuil hanno portato avanti la passione e tradizione di produrre rum J.M. La crescita e la selezione della canna da zucchero avviene presso l’Habitation Bellevue. Entro un’ora dal taglio della canna da zucchero, questa viene pressata per estrarre succo fresco per la fermentazione immediata.
119,90 € Prezzo