Rum Colombia 10yo Dictador 70cl

39,90 €
Tasse incluse

Un delizioso rum di 10 anni dalla costa caraibica della Colombia.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La distilleria Dictador si trova a Cartagena de Indias sul Mar dei Caraibi in Colombia. La posizione privilegiata quasi sul mare crea un microclima unico, ideale per l'invecchiamento del rum, con una temperatura ambiente superiore ai 25 gradi, umidità relativa superiore all'85 per cento annuo. La vicinanza del mare conferisce un caratteristico sapore al rum. l rum Dictador è prodotto dal miele di canna da zucchero anziché dalla melassa. Nel processo di produzione del rum, a seconda del tipo, la fermentazione è sottoposta al cosiddetto "Miele" - succo ottenuto dalla prima spremitura della canna da zucchero. Successivamente - in colonne di acciaio o alambicchi di rame - avviene la distillazione. Il distillato così ottenuto va in botti di rovere, nelle quali viene invecchiato. È qui che il rum ottiene il suo "taglio" finale che ne plasma il gusto e il bouquet. A causa delle restrizioni imposte dal governo per proteggere le proprie distillerie, il rum Dictador non viene venduto nel 98% della Colombia. Meno dell'1% della sua produzione totale arriva al mercato colombiano.

Questo rum inizia come "miele di canna da zucchero vergine" che viene distillato sia nei tradizionali alambicchi di rame che nelle colonne continue, dandogli un mix di stili di rum pesanti e leggeri per un corpo ben equilibrato. è stato invecchiato per 10 anni in Quercus Humbolti, o quercia bianca colombiana.

Note di gusto

Il prodotto finale possiede note di fichi appiccicosi e datteri, zucchero di canna, canna fresca, caramello, panna, miele, mango, quercia brillante, scaglie di cocco tostato, mandorle, nocciola, zenzero e spezie miste.

RH070133
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Colombia

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rhum Havana Club Riserva 70cl
È l’esempio perfetto dell’eccezionale morbidezza dei rum cubani miscelati, una vera e propria arte, perfezionata nel tempo dai migliori Maestros Roneros cubani. Havana Club Añejo Reserva è una delicata miscela di vari rum invecchiati, selezionati per ottenere un rum dal gusto deciso ma dall’aroma leggero.
0,00 € Prezzo