• Non disponibile

Rum A.Madeira Engenho Novo SB Rare Rums - Rum Nation 70cl 2009

149,90 €
Tasse incluse

Questa tradizionale distilleria di Madeira ha fatto un esperimento con un affinamento di 18 mesi in botti del vino rosso italiano più pesante, più denso e più fruttato: l' Amarone. Un esperimento rischioso, ma in realtà il risultato è molto più conservativo del previsto.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Fondata nel 1999 dalla famiglia Rossi, Rum Nation è il seguito di Wilson & Morgan e della passione del veneziano Fabio Rossi per i distillati. La famiglia Rossi non è nuova nel panorama degli alcolici, Giuseppe Rossi (il patriarca) già negli anni ’40 aveva una piccola e fiorente attività di commercio di vino ed olio. Negli anni ’60 la famiglia Rossi inizia ad importare whisky dalla Scozia e alla fine degli anni ’90 e fino alla vendita di Rum Nation nel 2019 la famiglia si è occupata anche di rum.

Questa tradizionale distilleria di Madeira ha fatto un esperimento con un affinamento di 18 mesi in botti del vino rosso italiano più pesante, più denso e più fruttato: l' Amarone. Un esperimento rischioso, ma in realtà il risultato è molto più conservativo del previsto.

Note di gusto

La tipica succosità e ricchezza del rum, così erbaceo, pieno di note terrose, datteri maturi e uva passa, è conservata: scuro, molto pesante, fruttato. L'influenza del vino inizia ad apparire solo come una svolta diversa nel carattere pepato e nell'astringenza tannica del finale lungo, caldo e persistente.

RH070144

Scheda tecnica

Anno
2009
Gradazione
52%
Formato
cl 70
Nazionalità
Portogallo

16 altri prodotti della stessa categoria:

rum
Rhum Mount Gay 70cl
Il rum Mount Gay è probabilmente uno dei più antichi al mondo. Ancora prodotto secondo metodi tradizionali, la sua eccellente reputazione è ora internazionale. Particolare attenzione viene data allo sviluppo e all'invecchiamento: questo è il segreto della loro innegabile qualità, sottile combinazione di carattere e seduzione.
0,00 € Prezzo