Rum Trinidad&Tobago 1919 Angostura 70cl

45,90 €
Tasse incluse

Blend speciale e pluripremiato che si differenzia per il carattere pregiato e setoso, dato dal lungo affinamento in barili di quercia che contribuiscono a donare eleganza e raffinatezza ad una delle migliori etichette della categoria.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nato in Venezuela nel 1824 dal medico J.G.B. Siegert. Si narra che quest'ultimo ideò la sua ricetta nella città di Angostura, proprio nel periodo in cui era a capo dei servizi sanitari nell’ospedale militare e ciò che aveva creato era un rimedio a base di erbe e spezie disponibili sul luogo che occorreva per curare gli stomaci deboli che in quel tempo affliggevano le truppe. Fu messo in vendita, per la prima volta nel 1830 e, sin da subito, divenne talmente popolare che Siegert fondò un’azienda per produrlo. Dopo la sua morte passò tutto nelle mani dei figli, i quali trasferirono l’azienda a Trinidad. Della ricetta si sa ben poco, come anche della sua effettiva produzione, se non che alla sua base, tra i 12 ingredienti, c’è la genziana e che il distillato di partenza è un rum; tutto questo contribuisce ad arricchire l’alone di mistero intorno ad Angostura, accrescendo così la sua fama. Dopo il grande incendio che nel 1932 distrusse gran parte dell'industria principale di Rum del Governo di Trinidad, il mastro distillatore J.B.Fernandes riuscì ad aggiudicarsi all'asta le botti carbonizzate che erano state rinvenute nella cantina, scoprendo che contenevano distillati risalenti al 1919. Nasce così un blend speciale e pluripremiato, che celebra proprio questa data, molto importante nella storia del Rum caraibico, e che si differenzia per il carattere pregiato e setoso, dato dal lungo affinamento in barili di quercia che contribuiscono a donare eleganza e raffinatezza ad una delle migliori etichette della categoria.

Note di Gusto

Colore ambra dorato molto intenso e luminoso. All'olfatto sprigiona un complesso bouquet di cacao, tabacco e cuoio, insieme a sentori di caramello e spezie dolci. Si apre al palto in pochi secondi con una tostatura complessa, ricca di caffè in chicchi e tabacco con toni finali di nocciola e mandorla.

RH07081
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Trinidad e Tobago
Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Trinidad e Tobago

16 altri prodotti della stessa categoria: