Rhum Guadeloupe Vieux Agricole 3yo Damoiseau 70cl

47,50 €
Tasse incluse

Classe, stile ed eleganza, per una bottiglia che racconta la storia di una realtà produttiva che, dopo quasi ottant’anni, non smette di stupire gli appassionati di tutto il mondo.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Dal 1942 la famiglia Damoiseau è proprietaria della distilleria Bellevue, situata nella città di Moule, in Guadalupa. Producendo uno dei più tradizionali Rhum agricoli dei Caraibi, rappresentando il maggior produttore del paese. Dalla fermentazione alla distillazione, per poi arrivare all’invecchiamento, ogni processo produttivo viene scrupolosamente monitorato, per arrivare infine a etichettare bottiglie in cui la qualità e la genuinità da sempre rappresentano punti fermi di un marchio che sin dagli inizi, offre garanzie e certezze difficilmente eguagliabili. Ci troviamo di fronte a un Rhum dai sapori speziati, in cui si apprezza la vena legnosa, evidente al naso, acquisita durante il periodo di invecchiamento. Al termine della distillazione, che avviene utilizzando alambicchi che operano a colonna, il Rhum viene fatto riposare per almeno tre anni in botti di rovere prima di venire imbottigliato e immesso in commercio. 

Note di Gusto 

Un caldo color ambrato cattura la vista. Elegante e sottile l’insieme dei profumi che si sprigiona al naso, orchestrato su note legnose e nuances di frutta secca, a tratti speziata e candita. Al palato rispecchia la sua eleganza, con un sorso avvolgente e rotondo.

RH070123
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
42%
Formato
cl 70
Nazionalità
Guadalupa

16 altri prodotti della stessa categoria:

armagnac
Calvados Pays D'Auge 5 anni - Le Compte 70cl
Il Calvados du Pays d' Auge è prodotto in una zona limitatissima e prevede, obbligatoriamente, la doppia distillazione (come il Cognac). LECOMPTE 5 ANS d'AGE è prodotto dall’assemblaggio di Calvados Pays d’Auge di 5-6 anni di età. La maturazione inizia in piccoli fusti nuovi e prosegue con l’affinamento in grandi botti da sidro o «pommeau».
54,90 € Prezzo