Liquore Mr. Three & Bros - Ginger Falernum 50cl

29,90 €
Tasse incluse

Il Falernum nasce nel XIX secolo alle Barbados, da una miscela di rum, frutta e spezie locali, da bere come tonico semplicemente diluito col ghiaccio o per ammorbidire i rum d’un tempo, decisamente più violenti di quelli a cui oggi siamo abituati.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Falernum nasce nel XIX secolo alle Barbados, da una miscela di rum, frutta e spezie locali, da bere come tonico semplicemente diluito col ghiaccio o per ammorbidire i rum d’un tempo, decisamente più violenti di quelli a cui oggi siamo abituati. Successivamente, durante il suo “esilio” caraibico (negli States vigeva il Proibizionismo), Ernest Raymond Beaumont Gantt, meglio noto ai più come Donn The Beachcomber, il creatore del concetto stesso di Tiki, cominciò ad usarlo nei suoi drink, sino a farlo divenire un ingrediente insostituibile. Finito il Proibizionismo, Donn tornò a casa facendo spopolare la miscelazione Tiki e con essa il Falernum. Oggi Edoardo Nono e il team del Rita & Cocktails di Milano, in collaborazione con Compagnia dei Caraibi hanno creato un Falernum che possa raggiungere il mercato mantenendo le qualità che lo contraddistinguono come un prodotto artigianale. Alla sua produzione concorrono una commistione di ingredienti, sapientemente assemblati dall’esperienza e dalla passione di Edoardo: rhum bianco caraibico, rum scuro, zenzero, spezie, mandorla amara, lime, limoni e zucchero.

Note di gusto

Mr. Three & Bros Ginger Falernum si presenta alla vista di un giallo profondo e torbido. In miscelazione è versatile, camaleontico. Insostituibile nei Tiki, sorprendente con i bitter, riesce a donare una incredibile freschezza e un fragrante sentore di zenzero a ogni drink.

LV05019
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Barbados
Gradazione
17%
Formato
cl 50
Nazionalità
Italia
Regionalità
Lombardia

16 altri prodotti della stessa categoria:

amaro
Amaro Brancamenta Branca 100cl
Fratelli Branca Distillerie, grazie al grande e speciale intuito che l’ha sempre contraddistinta, decide di studiare e di iniziare la produzione di una bevanda perfetta per ogni stagione e crea Brancamenta, un prodotto che sorprende i suoi consumatori ed estimatori per il “brivido di piacere intenso” che riesce a regalare ad ogni sorso.
23,50 € Prezzo