Tennessee Fire - Jack Daniel's 100cl

39,90 €
Tasse incluse

A volte unire fuoco e whiskey dà un buon risultato, come in questa bottiglia che unisce il carattere fiero del Jack Daniel's N.7 con un caldo liquore alla cannella. Il risultato è un liquore classico caratterizzato da una straordinaria morbidezza.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Nel 1864 Jasper Newton Daniel, più comunemente noto come Jack, presenta al mondo Old no. 7, il suo distintivo Tennessee whiskey filtrato attraverso carboni d’acero attivi. Due anni piu tardi si costituisce ufficialmente la distilleria Jack Daniel con Jack come primo Master Distiller. Qualche anno dopo la distilleria si trasferisce nella sua sede attuale per essere più vicina alla risorsa primaria del Jack Daniel’s, la sorgente di Cave Spring Hollow. L’attenzione al dettaglio nel fare il whiskey comincia dal lavorare con le proprie mani il carbone, necessario alla procedura del cosiddetto “Charcoal Mellowing”, il filtraggio attraverso carboni vegetali. È un lavoro duro, ma le cose migliori non si ottengono facilmente. Il whiskey Jack Daniel's non sarebbe così prezioso senza la ricetta del mash, la miscela di Jack Daniel’s, che riuscì a trovare la proporzione perfetta di mais, segale e orzo, tanto che da allora non è stata più cambiata. Il whiskey viene fatto gocciolare lentamente attraverso 3 metri di carboni vegetali di acero e a tale procedimento si deve il gusto morbido e rotondo che lo contraddistingue. Quando viene messo in botte il whiskey è incolore e grezzo. Qualche anno dopo sfoggerà un’ambra meravigliosa diventando morbido e complesso. Per tale motivo le botti, considerate come un ingrediente a sè stante dai master distillers, vengono prodotte e lavorata internamente.

A volte unire fuoco e whiskey dà un buon risultato, come in questa bottiglia che unisce il carattere fiero del Jack Daniel's N.7 con un caldo liquore alla cannella. Il risultato è un liquore classico con una straordinaria morbidezza, il Jack Daniel's Tennessee Fire.

Note di gusto

Si presenta ambrato nel bicchiere, si fa conoscere attraverso sentori cereali tostati e cannella, l'ingrediente principale, che lascia una piacevole persistenza di note piccanti proprie di questa spezia. Al palato lo apprezziamo dal primo sorso, la bocca è travolta da un uragano di sensazioni: il sapore piccante e pungente della cannella e ammortizzato da dolci note di vaniglia, zucchero di canna e burro e arricchito da sentori di legno.

WH10008
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Tennessee
Gradazione
35%
Formato
cl 100
Nazionalità
Stati Uniti

16 altri prodotti della stessa categoria:

amaro
Amaro Brancamenta Branca 100cl
Fratelli Branca Distillerie, grazie al grande e speciale intuito che l’ha sempre contraddistinta, decide di studiare e di iniziare la produzione di una bevanda perfetta per ogni stagione e crea Brancamenta, un prodotto che sorprende i suoi consumatori ed estimatori per il “brivido di piacere intenso” che riesce a regalare ad ogni sorso.
23,50 € Prezzo