GENZIANA CHIARINO

19,90 €
Tasse incluse

La genziana Chiarino è’ caratterizzata da un sapore amarognolo e un odore dolciastro, grazie alla qualità delle radici che, subito dopo la raccolta, vengono pulite dalla terra in eccesso, tagliate in pezzi ed essiccate al sole fino a quando il suo interno non raggiunge il classico colore giallo. Le radici di genziana vengono poi lasciate in infusione lungamente con il vino fino a creare un ottimo liquore, il fine pasto per definizione.

3 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Liquore di Genziana è il digestivo naturale per eccellenza, il più tipico della terra Aquilana. La radice di genziana infatti la si ritrova in molti infusi , sciroppi e anche medicinali. E’ un autentico digestivo, grazie alla sua stessa radice che contiene vari principi attivi, e fra questi i più importanti sono la genziopicrina che stimola la funzione digerente dello stomaco favorendo la secrezione dei succhi gastrici e l’amarogenzina, la sostanza più amara che si conosca. 

La genziana chiarino è’ caratterizzata da un sapore amarognolo e un odore dolciastro, grazie alla qualità delle radici che, subito dopo la raccolta, vengono pulite dalla terra in eccesso, tagliate in pezzi ed essiccate al sole fino a quando il suo interno non raggiunge il classico colore giallo. Le radici di genziana vengono poi lasciate in infusione lungamente con il vino fino a creare un ottimo liquore, il fine pasto per definizione.

LV07094
3 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
24%
Formato
cl 70
Nazionalità
Italia