Japanese Whisky The Chita - Suntory

64,90 €
Tasse incluse

Il The Chita è un single grain whisky, senza definizione d’età, maturato in un mix di botti di legno di rovere americano ex-bourbon, spagnolo ex-sherry ed in botti di rovere europea ex-vino.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La Suntory è stata la prima azienda in Giappone a credere nel whisky giapponese, con Shinjiro Torii. La distilleria Chita viene costruita nel 1972 nella prefettura di Aichi, ed è la terza distilleria di Suntory è dedicata alla produzione di whisky di grano di alta qualità. Utilizza principalmente mais e produce tre tipi di grain whisky. Il più pesante viene distillato usando l’alambicco continuo e impiegando le classiche 2 colonne, quello di tipo medio tre e per il distillato più leggero la distilleria utilizza addirittura un passaggio in 4 colonne. Il The Chita è un single grain whisky, senza definizione d’età, maturato in un mix di botti di legno di rovere americano ex-bourbon, spagnolo ex-sherry ed in botti di rovere europea ex-vino. Questo whisky ha un sapore molto delicato, equilibrato ed elegante, quasi sensuale al palato.

Note di gusto

Si presente nel bicchiere giallo paglierino, e fa emergere freschi sentori di erba fresca e fiori, cereali, miele e vaniglia, e note fruttate. L'eleganza prosegue al palato, con note dolci di vaniglia e miele, pane fresco e cereali, zenzero e fiori.

WH070133
2 Articoli

Scheda tecnica

Location
Giappone
Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Giappone

13 altri prodotti della stessa categoria: