Gin Coca Leaf Blue - Amuerte 70cl

69,90 €
Tasse incluse

Il Gin “Coca Leaf Blue” Amuerte è una bottiglia iconica, di un colore blu vivace, che riporta un disegno effettuato a mano e rifinito con una preziosa lamina d’oro a 24 carati.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

"Noi non stiamo a bordo campo. Noi giochiamo al gioco della vita e lo giochiamo fino alla morte. Ecco perché abbiamo creato Amuerte. Come illustre promemoria del fatto che la morte non è mai distante, e per questo motivo, la vita dovrebbe essere celebrata appieno. Mia moglie Eveline ed io abbiamo vissuto un’avventura lunga un anno: viaggiare per il globo, ricercare gli ingredienti definitivi per un gin in grado di accattivare i sensi di tutti i veri amanti del gin in tutto il mondo. Questo viaggio ci ha portato nelle profondità della vasta foresta pluviale della Colombia, dove abbiamo osservato molte tribù indigene masticare foglie di coca. Durante una cerimonia con la tribù dei Wiwa, ci venne offerta questa antica foglia medicinale grandemente rispettata. Mi resi immediatamente conto che questa foglia amarognola ma stranamente persuasiva era l’ingrediente che stavamo cercando. Non appena fatto ritorno alle luci della civiltà, chiamai mio cugino Jeffrey a casa in Belgio; ‘prepara la distilleria, sta per arrivarti un po’ di coca’." Questa è la storia dei fondatori di Amuerte.

Il Gin “Coca Leaf Blue” Amuerte è una bottiglia iconica, di un colore blu vivace, che riporta un disegno effettuato a mano e rifinito con una preziosa lamina d’oro a 24 carati. Alla base del gin c’è una particolare ricerca delle botaniche, con utilizzo di alcuni ingredienti insoliti. Oltre alle erbe generalmente usate nella ricetta originale del gin, vengono inseriti nel processo di lavorazione anche le foglie di coca peruviana e i fichi blu. La preparazione segue le pratiche tradizionali con infusione delle erbe e delle spezie in alcol, in modo da ottenere una perfetta estrazione degli aromi. Segue una distillazione accurata, che garantisce un gin di straordinaria finezza, profumato ed elegante.

Note di gusto

Alla vista si presenta di colore cristallino e assolutamente trasparente. All’olfatto regala profumi che ricordano soprattutto il mondo vegetale, con cenni erbacei, sfumature di erbe officinali, di erbe balsamiche, foglie di coca, aromi di frutta a polpa bianca matura, fragranze agrumate, su un ricco sottofondo di bacche di ginepro appena raccolte. L’ingresso al palato è morbido e dolce, con aromi intensi, profondi e molto persistenti. Il finale è molto fresco e connotato da sensazioni balsamiche.

GI07062
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Belgio

16 altri prodotti della stessa categoria: