London Dry Gin Flor De Sevilla - Tanqueray 70cl

27,50 €
Tasse incluse

Lanciato ad Aprile del 2018, il Flor de Sevilla è un Gin, firmato Tanqueray, infuso con le rinomate arance di Siviglia, insieme alle usuali botaniche che, da sempre, caratterizzano il gusto Tanqueray.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Tanqueray è uno dei marchi più antichi e rispettati di gin e visto da molti come il gold standard. Il Gin Tanqueray appare già nel lontano 1830 e, contrariamente a quanto si possa pensare, viene tuttora distillato in Scozia. In origine la distilleria fu fondata nel quartiere di Bloomsbury a Londra, ma dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, nel lontano 1941 la distilleria Tanqueray fu quasi completamente distrutta, lasciando funzionali solamente poche cose , tra cui un solo distillatore, “Old Tom”, tuttora in uso. Dal momento in cui Charles Tanqueray iniziò a distillare, il livello qualitativo e gli standard di riferimento per il gin di qualità furono innalzati improvvisamente.

Lanciato ad Aprile del 2018, il Flor de Sevilla è un Gin, firmato Tanqueray, infuso con le rinomate arance di Siviglia, insieme alle usuali botaniche che, da sempre, caratterizzano il gusto Tanqueray.

Note di gusto

Colore giallo ambra con riflessi aranciati, limpido e brillante, al naso evoca toni fruttati succosi di arancia e mandarino, insieme a note più scure di ginepro e verdi di coriandolo. Gusto di carattere, croccante, deciso, lascia emergere una buona dote alcolica ed una sottile vena amaricante che accompagna un lunghissimo finale di arance e chiodi di garofano.

GI07035
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
41.3%
Formato
cl 70
Nazionalità
Regno Unito

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Pigskin Silver 70cl
Il Pigskin Silver è un classico London Dry Gin distillato con botaniche a chilometro zero (ginepro, mirto, timo, finocchietto, salvia e scorza di arancio) e a bassa temperatura, che consente di apprezzare, all’assaggio, la morbidezza e quella nota balsamica derivata dagli agrumi che lo rendono rotondo e caldo, molto avvincente e strutturato.
27,50 € Prezzo