• Non disponibile

London Dry Gin - Bickens 100cl

17,90 €
Tasse incluse

Il processo di distillazione di questo gin è davvero unico: passa attraverso due distillatori, Angela e Jenny, che sono rispettivamente il più antico e il più recente della distilleria.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Raffinato ed elegante, Bickens è il perfetto connubio tra modernità e tradizione: una distilleria storica come Langley, con 150 anni di esperienza, il desiderio da parte del Gruppo Campari di creare un prodotto esclusivo per il mercato italiano. Nasce così un liquido inedito (non si conoscono altri blend di gin al mondo), frutto della ricerca di una distilleria che produce gin da ben 3 generazioni. Il processo di distillazione di questo gin è davvero unico: passa attraverso due distillatori, Angela e Jenny, che sono rispettivamente il più antico e il più recente della distilleria. Alcool finissimo viene messo in infusione con dieci differenti erbe provenienti da tutto il mondo (botanicals) accuratamente selezionate di persona dal Master Distiller. Fra i 10 ingredienti, oltre a bacche di ginepro, ci sono scorza d’arancia e di limone, semi di coriandolo, angelica, iris e liquirizia di origine italiana. Il tutto viene poi mescolato ed arricchito con note essenziali provenienti da radici e spezie esotiche.

Note di gusto

Colore limpido e trasparente, al naso apre un ventaglio aromatico ampio di erbe mediterranee e spezie dolci, floreale di glicine e sbuffi agrumati. L'assaggio è raffinato e potente, ben equilibrato nella nota alcolica e saporito nei numerosi ritorni olfattivi che chiudono in un finale secco e pulito, trascinando una lunga scia agrumata.

GI10005

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 100
Nazionalità
Regno Unito

16 altri prodotti della stessa categoria: